Salsa allo yogurt

La Salsa allo yogurt è un condimento allo yogurt per insalate, per patate lesse, per secondi di carne o di pesce insomma, in qualsiasi modo vorrete usare questa golosa salsa, sarà perfetta come giusto tocco per completare il vostro piatto preferito.

La Salsa allo yogurt è estremamente semplice da preparare e richiede ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi frigorifero di casa! Vi basterà una sola ciotola e una forchetta e la salsa sarà pronta in pochi minuti.

Salsa allo yogurt

Salsa allo yogurt


Ingredienti

  • 3-4 cucchiai di yogurt bianco cremoso al naturale (o yogurt greco)
  • 5 cucchiaini di maionese
  • 1-2 cucchiaini di senape
  • aglio in granuli (o uno spicchio di aglio)
  • prezzemolo fresco tritato
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • sale e pepe

Salsa allo yogurt

Per preparare la Salsa allo yogurt mettere lo yogurt in una ciotola, unire la maionese, la senape e il succo di limone filtrato e mescolare con una forchetta.

Per gli altri aromi come aglio, prezzemolo, sale e pepe, si deve fare un pò ad occhio, quindi aggiungerne poco alla volta, mescolare ed assaggiare, dipenderà dal vostro gusto.

Quindi incominciare aggiungendo l’aglio in granuli o, se preferite, potete usare uno spicchio di aglio sbucciato e tritato finemente, ma prima lo taglierete a metà per eliminare l’anima interna se presente (è quel filamento bianco-verde che si trova al centro e che è responsabile della poca digeribilità dell’aglio), mescolare con una forchetta.

Salsa allo yogurt1

Lavare e asciugare il prezzemolo, tritarlo finemente e unirlo alla salsa.

Regolare di sale e di pepe.

Conservare la salsa allo yogurt in frigorifero fino al momento di usarla e consumarla entro 2-3 giorni al massimo.

Potrete usare la salsa allo yogurt per condire un’insalata mista, una pasta fredda, un pollo in insalata, oppure per accompagnare verdure grigliate o crude, come condimento per secondi piatti di carne o di pesce insomma, dovete provare la salsa allo yogurt e avrete l’imbarazzo della scelta per come usarla al meglio.

 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Salsa allo yogurt


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.