Ricette di cucina: le zuppe. 6 Ricette facili

Ricette di cucina: le zuppe. 6 Ricette facili e gustose, che si preparano in poco tempo e saranno perfette per scaldarci nelle fredde e umide giornate invernali.

In questa raccolta troverete ricette facili e alla portata di tutti, per lo più ricette vegane e vegetariane con ingredienti di stagione con legumi come ceci, fagioli e lenticchie e verdure come biete o bietole, scarola, carote, patate, pomodoro ecc. ecc. troverete per esempio la Zuppa di farro con patate al pomodoro, da gustare e preparare in qualsiasi stagione dell’anno, magari gustata tiepida, oppure la Zuppa di orzo con speck e bietole, arricchita con striscioline di ottimo speck per rendere ancora più completo e goloso questo primo piatto.

Queste zuppe saranno ottime sia calde che fredde quindi ideali per qualsiasi stagione dell’anno.

Queste Ricette di cucina: le zuppe, sono ottime e leggere, cremose e confortevoli, per portare in tavola un primo piatto di gran gusto, che soddisferà il gusto dei vostri commensali.

Non dimenticate di servire le vostre fumanti zuppe con bruschette o con Crostini veloci: gustosi e saporiti bocconcini di pane abbrustolito in padella, aromatizzati all’olio al basilico.

E se poi volete rendere ancora più ghiotte queste ottime zuppe, potete trasformarle in gustose minestre, infatti basterà aggiungere della pasta secca corta, o fresca se preferite, come i maltagliati o delle tagliatelle spezzettate, farla cuocere direttamente dentro la zuppa, mescolando spesso e aggiungendo altro brodo o acqua calda per completarne la cottura. Servite in tavola le minestre caldissime con un giro di olio extravergine a crudo.

Per accedere ad una ricetta qui di seguito, basterà cliccare sulla sua foto o sul suo titolo e sarete indirizzati direttamente alla ricetta che più gradite.

Ricette di cucina: le zuppe.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

___Zuppe: 6 ricette facili___

Zuppa di farro con patate al pomodoro, comfort food

Zuppa di farro con patate al pomodoro, comfort food

La Zuppa di farro con patate al pomodoro è confortevole e profumata, facile da realizzare e sarà perfetta per scaldarci nelle fredde sere invernali, ma si potrà gustare anche in qualsiasi stagione dell’anno, magari gustata tiepida, per non rinunciare la gusto. Per realizzare questo piatto, ho utilizzato la “Provvista sugo” della De… Continua
Zuppa di lenticchie e patate

Zuppa di lenticchie e patate

La Zuppa di lenticchie e patate è un confortevole primo piatto, gustoso e cremoso, un primo piatto sostanzioso, facilissimo da preparare e sarà perfetto per scaldarci nelle fredde giornate invernali. La Zuppa di lenticchie e patate è una ricetta vegana e vegetariana, che si prepara con semplici ingredienti ma dal risultato… Continua
Zuppa di orzo con speck e bietole, ricetta confortevole

Zuppa di orzo con speck e bietole, ricetta confortevole

La Zuppa di orzo con speck e bietole è un piatto davvero delizioso, facile da preparare, confortevole e ideale per scaldare le fredde e umide giornate invernali. La Zuppa di orzo con speck e bietole si prepara con orzo perlato, bietole e patate, e speck a listarelle che conferirà un sapore del… Continua
Zuppa di Scarola con fagioli

Zuppa di Scarola con fagioli

  Pochi e semplici ingredienti per questa Zuppa di Scarola con fagioli, molto saporita e genuina, facile e veloce da preparare per ottenere un piatto unico, leggero e digeribile, perfetto per le fredde sere invernali ma ottimo anche da gustare in estate, magari preparandola con anticipo e poi gustarla appena tiepida.  … Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.