37 Ricette Contorni di verdure per Natale

37 Ricette Contorni di verdure per Natale: una ricchissima raccolta di piatti a base di verdure, facili e e gustosi. In questa carrellata di ricette potrete trovare ricette vegetariane e ricette vegane, ma altre ricette saranno arricchite ed insaporite da speck o pancetta, oppure con prosciutto o acciughe, insomma vari piatti per accontentare le esigenze e il gusto di tutti.

Tanti piatti semplici e sfiziosi, alcuni più elaborati ed altri rapidi e senza cottura.

In questa raccolta di Ricette Contorni di verdure per Natale, ho selezionato le migliori ricette che ho preparato, per aiutarvi a scegliere, in modo facile e veloce, il piatto che più vi piace o che attira la vostra attenzione.

Si sa che per il pranzo di Natale le prime scelte cadono sugli antipasti e poi sui primi e i secondi ma, spesso e volentieri, ci si dimentica dei contorni che, in un pranzo che si rispetti, non deve mai mancare anzi, il più delle volte, nell’organizzare un menù, si cerca di inserire un contorno per ogni secondo piatto di portata quindi, ecco qui di seguito le mie proposte che, sono sicura, potranno fare per voi e per le vostre esigenze e quelle dei vostri ospiti.

Per accedere alla ricetta che avete scelto, basterà cliccare sulla sua foto o sul suo titolo che trovate nell’elenco più in basso.
Ricette Contorni di verdure per Natale.


E se cercate qualcosa di dolce, non lasciatevi sfuggire queste raccolte:
32 Torte delle feste
18 Creme per farcire il Panettone e il Pandoro
Raccolta di Ricette Biscotti facili e veloci, da regalare per Natale
10 Video ricette per Natale

E qui vi propongo qualche idea per decorare la vostra tavola e per servire le vostre favolose ricette: Servizio da tavola 18 pezzi decorato, l’ho comprato l’anno scorso per apparecchiare la mia tavola per il cenone di capodanno, con dei sottopiatti rossi e queste sono le posate che ci ho abbinato Sambonet Set di Posate da Tavola in acciaio inox e questi i bicchieri Set Calici 18 Pezzi rossi con questi Sottobicchieri in Bambù.
Per la tovaglia, me la sono fatta fare su misura di cotone pesante beige con un bordo applicato a piccoli pois rossi, sempre in cotone con cui ci ho fatto i tovaglioli abbinati.
Il risultato finale era una tavola country chic che adoro.



37 Ricette Contorni di verdure per Natale

Enjoy!
…a presto..
tatam

Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.
Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.
Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

Copyright © tatam

Ricette Contorni di verdure per Natale

Carciofi ripieni in padella

Carciofi ripieni in padella

Un contorno davvero saporito e irresistibile se amate i carciofi ed io li ho prepararti ripieni di pangrattato e cotti in padella, aggiungendo solo olio,…
Continua
Ricette veloci di Insalate estive

Insalata Greca

  L’insalata greca (greek salad) è un piatto tradizionale della cucina greca e se ne possono trovare molte varianti della…
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Patate Saint Tropez

Le Patate Saint Tropez sono un contorno davvero particolare, saporito e gustoso: le patate sono cotte in padella, condite con…
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Patate sottili gratinate al forno

Oggi vi lascio la ricetta di queste squisite e croccanti Patate sottili gratinate al forno, veramente facili da fare e che…
Ricette Contorni di verdure per Natale
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Pomodori arrostiti al forno

I pomodori arrostiti al forno sono dei deliziosi e saporiti pomodori lasciati cuocere in forno, fino a che saranno leggermente abbrustoliti ma…
Continua

Rosette di zucchine

Le Rosette di zucchine sono una preparazione veloce e molto golosa, facile e davvero ottima come antipasto o finger food da…
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Sbrise alla griglia

Sbrise alla griglia: le sbrise, chiamate così in Veneto, sono i funghi Pleurotus ostreatus o, meglio conosciuti, con il nome di…
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Patate duchessa

Le patate duchessa sono uno sfizioso contorno facile da realizzare e molto decorativo.
Le patate duchessa, o pommes duchesse, è una ricetta di origine francese e si prepara in pochissimi minuti: le patate lesse schiacciate sono amalgamate con parmigiano, tuorli e burro  e insaporite con pepe e noce moscata.
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Spinaci al limone

Gli Spinaci al limone sono un contorno genuino e salutare, facili e veloci da preparare, basta seguire dei piccoli accorgimenti per…
Continua
Ricette Contorni di verdure per Natale

Taccole in umido

Le taccole in umido sono un contorno che mi piace tanto, infatti lo faceva spesso mia mamma quando ero ancora…
Ricette Contorni di verdure per Natale
Continua

Verdure in padella

Le Verdure in padella sono un contorno sano, saporito e leggero che si prepara utilizzando verdure di stagione, ed è…
Continua

Potrebbero interessarvi queste raccolte di ricette per la vostra tavola delle feste:

10 Primi piatti sfiziosi per le feste

12 Primi piatti sfiziosi per le feste di Natale, raccolta di ricette

Per le feste che si avvicinano, bisogna pensare al menù e così ecco di seguito una ricca raccolta di 12 Primi piatti sfiziosi per le feste. Tante ricette facili e alla portata di tutti, qualcuna più elaborata e raffinata, ma anche ricette semplici ed economiche. In questa raccolta troverete primi piatti a base di carne, […]

Continua
Antipasti freddi per le feste

Antipasti freddi per le feste di Natale e Capodanno

Antipasti freddi per le feste di Natale e Capodanno. Si sa che si va sempre di corsa quando si ha da preparare un pranzo o una cena con amici o parenti, e per le feste, questa cosa è ancora più sentita. Ma per quest’anno, possiamo incominciare a organizzare per tempo una cena ideale per ospitare […]

Continua

13 Ricette di pasta al forno per le feste, facili e gustose.

Continua la carrellata di piatti ideali per le feste di Natale e Capodanno, e oggi abbiamo una ricca e golosa raccolta di Ricette di pasta al forno per le feste, più di 10 piatti da preparare in modo facile e, alcuni, anche in pochissimo tempo. Sono tutti piatti che vanno cotti o gratinati in forno, […]

Continua
Ricette Antipasti facili e veloci

RICETTE ANTIPASTI FACILI E VELOCI per le feste, più di 100 idee sfiziose

Ricette Antipasti facili e veloci per le feste, più di 100 ricette di antipasti, stuzzichini e finger food che saranno ideali sia per andare ad arricchire il cenone della Vigilia o di Natale, ma saranno perfetti anche per il Capodanno. Tantissime ricette da servire calde o fredde, alcune potranno essere preparate anche in anticipo e […]

Continua
32 Torte delle feste

32 Torte delle feste, la raccolta di ricette golose e originali

Per le feste che si stanno avvicinando, stupite i vostri ospiti e i parenti con un dolce goloso e scenografico, quindi ecco qui di seguito una ricca e deliziosa raccolta di ben 32 torte delle feste, una più bella e buona dell’altra. Nella raccolta Torta delle feste, troverete ricette facili e alla portata di tutti, […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.