Mousse alla nutella e panna nel bicchiere, senza cottura

La Mousse alla nutella e panna nel bicchiere è una golosissima crema, un dolce al cucchiaio a base di nutella, latte condensato e panna montata, un connubio di sapori perfettamente equilibrato e di una bontà irresistibile che non smetterete mai di mangiare!! Facile e velocissima da preparare, bisogna aspettare solo il tempo di raffreddamento in frigo per renderla ancora più gustosa ma, vi assicuro, anche appena preparata è davvero irresistibile!

Senza cottura, senza uova, senza fatica, la Mousse alla nutella e panna sarà un sicuro successo da servire ai vostri ospiti.

Mousse alla nutella e panna nel bicchiere1200

Mousse alla nutella e panna nel bicchiere


Ingredienti per 3-4 bicchieri (dipenderà dalla grandezza)

  • 250 g di panna vegetale zuccherata da montare, fredda di frigorifero
  • 150 g di latte condensato
  • 3 cucchiai di nutella
  • cialde o biscottini per decorare

Mousse alla nutella e panna nel bicchiere

La quantità di bicchieri che si ottiene con queste dosi, dipenderà dalla grandezza dei bicchieri che utilizzerete. Però vi consiglio di usare bicchieri non troppo grossi anche perchè la mousse alla nutella e panna è piuttosto calorico come dolce.

Per preparare la Mousse alla nutella e panna nel bicchiere, versare la panna in una ciotola di acciaio, tenuta precedentemente in frigorifero insieme alle fruste del frullatore, per una decina di minuti. Montare la panna, con le fruste elettriche, a neve ben ferma.

In un’altra ciotola, versare il latte condensato e la nutella e frullare per qualche minuto.

Dalla quantità di panna montata, togliere poco meno di 1/3 del totale e metterlo da parte per la decorazione finale.

Unire 2 cucchiai di panna al mix di nutella e latte condensato e mescolare con una spatola. Unire quindi la restante panna e mescolare delicatamente con la spatola, con movimenti dal basso verso l’altro.

Mousse alla nutella e panna nel bicchiere2

Riporre la mousse in frigorifero per almeno 3 ore, meglio se tutta la notte.

Comporre i bicchieri versando qualche cucchiaio di mousse alla nutella, formare uno strato con la panna messa da parte e poi un ultimo strato di mousse. Completare con un ciuffo di panna e decorare con la nutella (leggermente scaldata se siamo in inverno, mentre se siamo in estate, usarla a temperatura ambiente) e una cialda o un biscottino di vostro gusto. Per ottenere un lavoro più pulito nel preparare i bicchieri di Mousse alla nutella e panna, potete usare i sac-a-poche, o una siringa per dolci, quindi versare la mousse alla nutella e la panna in 2 sacche o siringhe con beccuccio liscio o a stella.  Per la decorazione con la nutella, potete usare i Conetti di carta da forno.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Mousse alla nutella e panna nel bicchiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.