Crea sito

Mini Cake per San Valentino

 

Come festeggiare San Valentino se non con delle deliziose Mini Cake, a forma di cuore, decorate con pasta di zucchero che racchiudono delle tortine individuali all’arancia farcita con crema alla nocciola: le Mini Cake per San Valentino

Mini Cake per San Valentino

 

 

Mini Cake per San Valentino

 Mini Cake per San Valentino

Per preparare queste mini cake per San Valentino, ho preparato una base rettangolare di torta all’arancia che ho poi diviso a metà per la lunghezza e ho farcito con crema alla nocciola. Ho ricomposto la torta e, con uno stampino a cuore, ho ritagliato le mini cake.

Ho ricoperto ciascuna mini cake con marmellata di arance quindi le ho rivestite con la pasta di zucchero ritagliando una striscia, dell’altezza della mini cake, che ho fatto aderire usando lo smoother, ho poi tagliato la pasta di zucchero utilizzando lo stampino che avevo usato per tagliare le mini cake e sigillato così la superficie della mini cake.

Se volete ricoprire anche la base, basta capovolgere la mini cake e procedere allo stesso modo come sopra.

Mini Cake per San Valentino

 

La torta all’arancia ha una consistenza molto compatta ed umida che si presta bene ad essere modellata e ritagliata con gli stampini.

Per la ricetta della torta all’arancia per preparare questi Mini Cake per San Valentino la potete trovare a questo link

Mini Cake per San Valentino

Queste Mini Cake per San Valentino sono davvero deliziose, ancora di più il giorno dopo quindi vi consiglio di prepararle il giorno prima di essere consumate e si possono conservare benissimo fuori dal frigorifero e comunque vanno consumate entro 2-3 giorni.

Mini Cake per San Valentino

 

A questi link qui sotto potete trovare le ricette per la pasta di zucchero con glucosio e per la pasta di zucchero senza glucosio che uso ormai da sempre:

Ricetta Per Pasta di Zucchero con Glucosio

Pasta di zucchero senza glucosio | ricetta base

 

Qui potete vedere una carrellata di alcune mie proposte per San Valentino

https://blog.giallozafferano.it/idolciditatam/tag/san-valentino/

 

..a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?

Iscriviti alla newsletter qui


(Visited 383 times, 2 visits today)

4 Risposte a “Mini Cake per San Valentino”

  1. Che meraviglia! Se penso e guardo (sul mio blog) il mini cake realizzato da me per quest’ ultimo S. Valentino, quasi quasi mi nascondo!! Complimenti vivissimi.

  2. ma non dai Marta cosa dici! non ho visto le tue mini cake però penso che saranno state buonissime solo perchè le hai fatte con amore! 😉

  3. Ciao, vorrei fare queste mini cake per san valentino.
    Ma dato che hai scritto che la torta all’arancia risulta umida, non l’hai bagnata con nessuna bagna? Inoltre come hai fatto la crema alla nocciola? Grazie mille 🙂

  4. Ciao Simona, queste mini cake non occorre bagnarle perché sono piccole, mentre per la torta preparata con lo stesso impasto ho usato una bagna perché la torta è più grande. La crema alla nocciola è semplicemente nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.