Crema di Burro alla mandorla

 

La Crema di Burro aromatizzata alla mandorla è una ricetta senza uova, di facile e veloce esecuzione e non richiede cottura.

Crema di Burro alla mandorla

La Crema di Burro può essere aromatizzata con varie essenze come la mandorla, la vaniglia, al caffè, al cioccolato ecc.. ecc.

Crema di Burro alla mandorla

Ingredienti

  • 125 g di burro freddo
  • 250 g di zucchero a velo impalpabile
  • essenza alle mandorle (alcune gocce)
  • un cucchiaino di vanillina pura
  • latte intero quanto basta

 

Preparazione

In una ciotola spezzettare il burro freddo di frigorifero, unire l’essenza alle mandorle e lavorarlo con le fruste elettriche fino a renderlo una crema.

Crema di Burro alla mandorla

Aggiungere lo zucchero al velo setacciato con la vanillina, unendo 2-3 cucchiai alla volta e frullando fino a che tutto lo zucchero sarà ben incorporato poi procedere fino ad esaurimento di tutto lo zucchero.

Unire il latte freddo, un goccio alla volta, quanto basta per ammorbidire il composto. Lavorare la crema per altri minuti fino a che diventa soffice e chiara e per ottenere questo risultato dovete aiutarvi con la quantità di latte che aggiungerete poco alla volta ma non esagerate perchè rischiate di rendere la crema troppo liquida, in questo caso potrete rimediare aggiungendo zucchero al velo.

La consistenza della crema di burro deve essere soffice ma consistente, che si lavora bene sia con la spatola che con un sac a poche.

Questa una variante  la Crema di Burro al Caffè

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Crema di Burro alla mandorla

3 Risposte a “Crema di Burro alla mandorla”

  1. ciao!con questa dose secondo te riesco a decorare una torta di diametro 26?la vorrei fare con le rose Grazie in anticipo!complimenti

  2. ciao Nancy, se devi solo stuccarla può bastare ma se la devi decorare con le rose di burro, penso che non sia sufficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.