Come cuocere gli spinaci in padella: un metodo velocissimo e facile che permette di mantenere tutte le proprietà salutari e nutritive di questa verdura così gustosa e versatile.
Una volta pronti, gli spinaci cotti in padella saranno un delizioso contorno, da gustare tiepido o freddo, ma saranno perfetti per andare a condire piatti di pasta o zuppe, per farcire torte salate o rotoli di carne o frittata, insomma, in qualsiasi pietanza li utilizzerete, saranno perfetti e versatili.Leggi anche:
Patate in padella croccanti, con video ricetta
Cavolfiore gratinato al forno
Carciofi gratinati al forno
Come pulire e cuocere le bietole
Erbazzone vegetariano
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gSpinaci
- spicchiAglio
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Succo di limone (facoltativo)
- pizzichiNoce moscata
Preparazione
Come cuocere gli spinaci in padella?
Per prima cosa pulire gli spinaci eliminando le radici, le foglie e le parti rovinate. Immergili completamente in acqua fredda e lasciali in ammollo per una decina di minuti, quindi elimina l’acqua e ripeti nuovamente lo stesso procedimento, fino d eliminare ogni residuo di terra.
In una ampia padella, versare l’olio e farvi rosolare lo spicchio di aglio schiacciato quindi eliminarlo e unire gli spinaci, pochi alla volta e, quando saranno appassiti, aggiungere i restanti mescolando, mescolando spesso, se necessario tagliare le foglie più grandi a metà. Far cuocere a fiamma vivace, unendo un pizzico di sale, un pizzico di noce moscata e una macinata di pepe nero fresco.
Quando tutta l’acqua di vegetazione sarà evaporata, spegnere il fuoco, aggiustare di sale e di pepe e sfumare con il succo di limone se piace. Servire in tavola gli spinaci cotti sia tiepidi che freddi.
Conservare gli spinaci cotti chiusi in un contenitore ermetico, in frigorifero e consumarli entro due giorni al massimo, riscaldandoli o a temperatura ambiente.
Enjoy!
…a presto..
tatam
______________________
Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.
______________________
Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.
Seguimi anche su Instagram cliccando QUI
______________________
Copyright © tatam
All'interno dell'articolo, sono stati inseriti link di affiliazione.