Christmas Pops Un Riciclo Gustoso

Questi deliziosi bocconcini al cioccolato sono da mangiare come un lecca lecca preparati utilizzando degli avanzi di una torta e per il periodo natalizio diventano i Christmas Pops Un Riciclo Gustoso

 

Christmas Pops Un Riciclo Gustoso

Ho preparato questi dolcetti al cioccolato utilizzando della torta biondina che mi era avanzata da una preparazione precedente quindi questa ricetta è perfetta per utilizzare gli avanzi di torte o di panettone e pandoro.

Le quantità precise degli ingredienti non ve le so dire perché ho fatto ad occhio ma basta provare la consistenza nell’impastare il composto che deve risultare umido per formare le palline.

 

Gli ingredienti per i Christmas Pops Un Riciclo Gustoso sono:

  • torta o panettone o pandoro
  • crema di nocciole (nutella)
  • rum q.b.

per la copertura:

  • cioccolata fondente q.b
  • un pezzetto di burro

per decorare:

  • cioccolata bianca
  • zucchero colorato rosso (sprinkles)
  • spiedini lunghi o bastoncini per leccalecca

[banner size=”468X60″ align=”alignnone” border=”CF6BDE” link=”B958CC” corners=”rc:6″]

Procedimento

  1. In una ciotola sbriciolare la torta/panettone/pandoro e unirvi qualche cucchiaio di crema di nocciole, magari aggiungendone un poco alla volta, e il rum.
  2. Impastare bene con le mani fino ad ottenere una consistenza umida e compatta.
  3. Formare le palline, appoggiatele su un vassoio ricoperto con carta da forno e metterle in frigorifero a far rassodare.
  4. Prendete gli spiedini e tagliateli alla misura che più vi piace. Ora inserire lo spiedino nelle palline e allargare leggermente il buco. Sciogliere un po’ di cioccolata fondente a bagnomaria ed intingervi l’estremità di ciascuno spiedino che inserirete nel buco che avete fatto in precedenza. Procedere per tutte le palline che disporrete sul vassoio e metterete in frigorifero per qualche ora (o meglio tutta la notte) per far rassodare la cioccolata che fungerà da collante.
  5. Trascorso il tempo di rassodamento, sciogliere il cioccolato fondente con un po’ di burro a bagnomaria. Intingervi ciascuna pallina facendo sgocciolare la cioccolata in eccesso e rimettere in frigorifero a far rassodare il cioccolato. Io ho infilato le Christmas Pops in un pezzo di polistirolo per farle asciugare in verticale.
  6. Sciogliere il cioccolato bianco: Ho messo il cioccolato  fondente in un sacchetto per congelare e l’ho immerso, un po’ alla volta, nell’acqua bollente in un pentolino sul fuoco. Ho immerso la bustina per qualche secondo, poi l’ho sollevata e ho schiacciato con le dita, ripetendo l’operazione fino a che il ciocco non era completamente fuso. Se il cioccolato dovesse indurirsi ripetere nuovamente l’operazione ma senza far bagnare la cioccolata. Poi tagliando l’angolo della busta,  ho usato quest’ultima come un sac a poche.
  7. Decorare le Christmas Pops passandovi sopra velocemente con il cioccolato bianco per formare le righine. Spolverare con lo zucchero colorato.
******************************

 Potrete usare le Christmas Pops come centrotavola o segnaposto sistemandole in un bicchiere riempito con zucchero semolato e con il bordo decorato, sempre con lo zucchero semolato bianco e rosso.

A questo link potete vedere 

Come Decorare un Bicchiere con lo Zucchero

Questo il risultato finale … molto natalizio 😉

**********************************

Oppure potrete regalare le vostre Christmas Pops per Natale!

Sarà un regalo diverso dal solito 

Christmas Pops Un Riciclo Gustoso

Una volta che saranno asciutte, confezionatele con una bustina di cellophane chiusa con un nastrino di raso rosso.

**********************************

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

9 Risposte a “Christmas Pops Un Riciclo Gustoso”

  1. non ci posso credere! oggi ho rivisto un vecchio post che ho fatto, dei bonbon alle mele, pensavo di farne al cioccolato stesso procedimento! bello! sono bellissimi e l’ idea è veramente carina x Natale infatti! ciao cara

  2. @Marco & Barbara grazie 🙂

    @Vicky grazie!! 🙂 è la prima volta che li ho fatti e sono venuti davvero molto bene.. sono stati divorati in un lampo!! eheheh. E poi si prestano proprio per utilizzare gli avanzi di torte, della serie.. non si butta via niente!!
    ciao un caro saluto 🙂

  3. Ciao tesoro,
    sono felice di annunciarti che ti sei aggiudicata il 3° premio del mio Giveaway a Premi.
    Giusto giusto per Natale :-)…spero di averti dato una bella notizia e….
    ti aspetto!!
    Auguri e un bacione!

  4. Cara Sarabella ……non ci posso credere!!
    ..io che non vinco mai niente!!
    sono troppo contenta!! non immagini quanto!!!
    Grazie tesorino a te!! sono troppo felice davvero!!!
    un bacione!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.