Cavolfiore gratinato al forno, ricetta light ed economica.

Il Cavolfiore gratinato al forno è un contorno davvero gustoso, leggero e salutare, si prepara in poco tempo e con soli 4 ingredienti come cavolfiore, olio, sale e pepe!  Una ricetta semplice, economica, facile e salutare.

Se cerchi altre ricette con questo ortaggio di stagione, ottimo e davvero salutare per il nostro organismo, qui sotto trovi una lista con altre ricette per come utilizzare il cavolfiore. Puoi trovare anche ricette con i broccoli se ti piacciono.

Leggi anche:

Cavolfiore gratinato al forno

Cavolfiore gratinato al forno


Ingredienti

  • un cavolfiore
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

 

Cavolfiore gratinato al forno

Per preparare il Cavolfiore gratinato al forno, accendere il forno a 200°C e rivestire la leccarda con un foglio di carta forno.

Eliminare dal cavolfiore le foglie e il gambo. Quindi tagliare il cavolfiore a metà per l’altezza e affettare, ciascuna metà, in fette di circa un centimetro di spessore. Posizionare le fette di cavolfiore sulla leccarda, salarle e peparle e irrorarle con un filo di olio extravergine di oliva.

Cavolfiore gratinato al forno

Infornare il cavolfiore e cuocere per circa 20 minuti quindi rigirare le fette di cavolfiore usando una spatola e cercando di non romperle. Proseguire la cottura per altri 20-30 minuti o fino a che, bucando le fette con una forchetta, saranno tenere.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Cavolfiore gratinato al forno


Argomenti correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.