Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow

Voglia improvvisa di dolce? Vi suggerisco questi deliziosi e semplicissimi Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow: fragranti fagottini di pasta sfoglia farciti con un goloso ripieno di nutella e marshmallow. Con pochissimi e semplici ingredienti avremo pronto, in pochi minuti, dei dolcetti da gustare in qualsiasi ora del giorno e della notte.

Saccottini ripieni di nutella e marshmallow

 Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow


Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia rettangolare

nutella

marshmallow

un uovo per spennellare

zucchero semolato


 

Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow

  • Per preparare i Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow incominciare con estrarre la pasta sfoglia dal frigorifero almeno 10 minuti prima di iniziare la preparazione.
  • Utilizzando una rotellina dentellata tagliare la sfoglia a metà per il lato più lungo quindi formare dei rettangoli  con il lato più corto di 5-6 cm, come in foto 1.
  • Utilizzando una sacchetto per congelare come se fosse un sac-a-poche, riempirlo con la nutella, tagliare la punta di un angolo del sacchetto e distribuire la nutella su metà di ciascun rettangolo, lasciando tutto attorno un bordino pulito (foto 2).
  • Ricoprire con i marshmallow (foto 3), se necessario tagliarli con le forbici nella giusta misura.
  • Spennellare, con l’uovo sbattuto, tutto il bordino quindi ripiegare la sfoglia (foto 4) e sigillare i bordi premendo leggermente con le dita e utilizzando i rebbi della forchetta (foto 5).

Saccottini ripieni di nutella e marshmallow

  • Con uno stuzzicadenti bucherellare la superficie dei saccottini (foto 6) quindi spennellarla con l’uovo sbattuto e spolverizzarla con abbondante zucchero (foto 7).
  • Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 25-30 minuti o fino a che i saccottini avranno raggiunto un bel colore dorato.

Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow

  • Sfornare i Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow, lasciarli raffreddare completamente quindi gustarne tutta la loro golosissima bontà.

Saccottini ripieni di nutella e marshmallow 2

 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Saccottini ripieni di Nutella e marshmallow


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.