Bistecche alla Bismarck

Le Bistecche alla Bismarck o fettine e uova al tegamino, sono un secondo piatto davvero squisito, facile da preparare e soprattutto veloce.

Quando ero piccola la mia mamma preparava questo goloso secondo piatto e, ogni volta che il suo profumo invadeva la casa era subito festa! Quindi, queste Bistecche alla Bismarck saranno apprezzate da tutti, anche e soprattutto dai vostri bimbi.

Le Bistecche alla Bismarck sono un secondo piatto completo e nutriente e vi consiglio di accompagnarlo con una fresca insalata o con patate arrosto al forno o gratinate in padella o Patate lesse al prezzemolo.

Bistecche alla Bismarck

 

Bistecche alla Bismarck


Ingredienti

2 fettine di bistecca di manzo

2 uova

olio extravergine di oliva

sale  e pepe


Bistecche alla Bismarck

Per preparare le Bistecche alla Bismarck, estrarre dal frigorifero le bistecche almeno un’ora prima della preparazione per far si che la carne sia a temperatura ambiente e lo shock termico non le farà perdere subito i suoi liquidi durante la cottura.

Far scaldare in una padella antiaderente due cucchiai di olio extravergine di oliva quindi cuocervi le bistecche di manzo da un lato per 2-3 minuti a fiamma vivace. Naturalmente più le bistecche saranno di spessore maggiore, più dovrete aumentare il tempo di cottura ma comunque cercate di non cuocere troppo la carne perchè, perdendo tutti i suoi liquidi, ne risulterà una fettina dura e stoppacciosa.

Rigirare le bistecche, salarle e peparle e sgusciate, sopra ciascuna bistecca, un uovo, salare e pepare le uova e coprire la padella con il suo coperchio e far cuocere finchè l’albume sarà rappreso.

Servire subito in tavola le Bistecche alla Bismarck accompagnate da pane tostato o passato in padella con una noce di burro.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Bistecche alla Bismarck


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.