Crea sito

Biscotti Dita da Strega (senza lievito). Ricetta per Halloween

Ecco i Biscotti Dita da Strega che non devono assolutamente mancare tra i dolci che prepareremo per festeggiare la festa di Halloween e spaventare i nostri piccoli mostricciatoli con queste dita mozzate ed insanguinate.

Questi biscotti che si preparano senza lievito, sono facili e veloci, magari facciamoci aiutare dai nostri piccoli di casa, sarà un momento di divertimento da passare insieme a loro.

Leggi anche:

Ecco i Biscotti Dita da Strega che non devono assolutamente mancare tra i dolci che prepareremo per festeggiare la festa di Halloween e spaventare i nostri piccoli mostricciatoli con queste dita mozzate ed insanguinate. Questi biscotti che si preparano senza lievito, sono facili e veloci, magari facciamoci aiutare dai nostri piccoli di casa, sarà un momento di divertimento da passare insieme a loro.
  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: circa 20 dita
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 335 g Farina
  • 225 g Burro
  • 115 g Zucchero a velo
  • 1 Uovo
  • 1 pizzico Sale
  • 100 g Mandorle pelate
  • 4-5 gocce essenza alla vaniglia
  • 2-3 gocce essenza alle mandorle
  • q.b. marmellata di ciliegie

Preparazione

  1. Per preparare i Biscotti Dita da Strega estrarre il burro dal frigorifero almeno un’ora prima di cominciare la preparazione dei biscotti.

  2. Biscotti Dita da Strega

    In una terrina montare il burro ammorbidito e lo zucchero a velo con le fruste elettriche e, quando sarà tutto ben amalgamato unire l’uovo e le essenze e amalgamarle. Unire quindi la farina e il pizzico di sale mescolando con un cucchiaio di legno, versare l’impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato e formare una palla, schiacciarla con le mani quindi chiudere la pasta nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 40 minuti.

    Accendere il forno, in modalità statica, a 180°C.

  3. Passare il tempo di riposo, estrarre un pezzo di pasta alla volta, riponendo il resto nuovamente in frigorifero.

  4. Tagliare la pasta in pezzi lunghi e stretti, lavorarla velocemente ma non troppo per evitare di scaldarla e scioglierla, e formare dei cilindri della larghezza e lunghezza di poco più di un dito medio, modellare e dare l’aspetto di un dito, stringendo la pasta all’altezza delle falangi e lasciandola più larga nelle nocche che evidenzierete e formerete le pieghe con la lama del coltello, dalla parte liscia. Premere una mandorla ad una estremità per formare l’unghia.

  5. NOTA: io ho usato le mandorle con la buccia che ho fatto bollire per una decina di minuti e poi ho spellato ed asciugato e poi le ho tagliate a metà per la lunghezza.

    Spalmare un poco di marmellata di ciliegie intorno all’unghia per ricreare il sangue.

  6. Spostare i Biscotti Dita da Strega su una leccarda ricoperta di carta da forno e cuocere per circa 20 minuti, o fino a che i biscotti cominceranno a prendere colore.

    Lasciare raffreddare completamente i Biscotti Dita da Strega quindi serviteli ai vostri affamati mostriciattoli!

  7. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

Note

(Visited 1 times, 48 visits today)

2 Risposte a “Biscotti Dita da Strega (senza lievito). Ricetta per Halloween”

  1. Ciao Kiria,
    Ad essere sincera non te lo so dire, non li ho contati, forse una ventina ma non ne sono sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.