Biscotti Alberelli di frolla e Nutella

I Biscotti Alberelli di frolla e Nutella sono dei golosi e graziosi biscotti, facili e, devo ammetterlo, anche divertenti da preparare, renderanno la tavola delle feste natalizie e del Capodanno ancora più allegro e dolce.

Questi graziosi biscotti possono diventare anche dei golosi doni di Natale da regalare, confezionati in graziose scatoline, rifinite con colorati nastrini, saranno un gustoso regalo tutto da mangiare.

Biscotti Alberelli di frolla e nutella

 Biscotti Alberelli di frolla e Nutella


Ingredienti
150 g di farina

50 g di zucchero
75 g di burro
1 uovo
una bustina di vanillina
mezzo cucchiaino di lievito
Nutella per farcire
zucchero a velo

Biscotti Alberelli di frolla e nutella 2

  • Per preparare i Biscotti Alberelli di frolla e Nutella incominciare mettendo il burro freddo, ridotto a pezzetti, in una ciotola con lo zucchero e l’ uovo e amalgamare velocemente con le mani.
  • Unire la farina con il lievito e la vanillina, aggiungerli al composto mescolando con una forchetta.
  • Sulla spianatoia leggermente infarinata, versare il composto e continuare ad impastare velocemente la pasta frolla fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se vedete che la pasta è molto morbida e si attacca alle mani, come è successo a me, aggiungere un pò di farina.
  • Avvolgere il panetto di pasta frolla nella pellicola e porre in frigorifero per almeno un’ora.
  • Trascorso il tempo di riposo, riprendere la frolla e stenderla con il mattarello ad uno spessore di 3-4 mm. Con 3 taglia biscotti dalla stessa forma di fiore ma di dimensioni diverse, tagliare lo stesso numero di biscotti per ciascuna formina, eliminare la pasta in eccesso, impastarla di nuovo e formare altri biscotti.
  • Disporre i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocere a 180°C, a forno già caldo, per circa 10-15 minuti o fino a che i biscotti avranno raggiunto un bel colore dorato.
  • Una volta cotti, lasciare raffreddare completamente i biscotti quindi formare gli alberelli spalmando un poco di Nutella sul biscotto più grande, appoggiarvi sopra quello di dimensioni medie, spalmarlo con la Nutella e completare con l’ultimo fiorellino più piccolo.
  • Spolverizzare con lo zucchero al velo e gustatevi questi golosissimi e graziosi biscotti  Alberelli di frolla e Nutella.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Biscotti Alberelli di frolla e Nutella


 

2 Risposte a “Biscotti Alberelli di frolla e Nutella”

  1. grazie cara, ricambio con affetto gli auguri augurandoti un sereno Buon Natale e Buone Feste 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.