Crea sito

BICCHIERINI CON PEPITE DI MERLUZZO E PINOLI


I Bicchierini con pepite di merluzzo e pinoli tostati sono sfiziosi, saporiti e colorati, facili e veloci da preparare, saranno perfetti come antipasto o finger food, tiepido o freddo, e ideali in tutte le stagioni.
Con pochi e semplici ingredienti, potremo gustare una preparazione leggera ma di gran gusto che piacerà proprio a tutti.
Per questa ricetta ho utilizzato le Pepite di merluzzo Findus, teneri bocconcini al naturale, che renderanno questa ricetta ancora più gustosa ed invitante.

Sponsorizzato da Findus

BICCHIERINI CON PEPITE DI MERLUZZO E PINOLI
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Bicchierini con merluzzo e pinoli tostati, far scongelare le Pepite di merluzzo Findus quindi asciugarle con carta da cucina.

  2. Infarinare le Pepite di merluzzo Findus e farle rosolare bene da tutti i lati in una padella con un filo di olio, rigirandole delicatamente.

    Una volta che il merluzzo sarà ben rosolato, sfumare con il vino bianco e farlo evaporare completamente. Salare e pepare e spegnere il fuoco.

    Aggiungere il prezzemolo tritato e mettere da parte.


  3. Tritare finemente l’aglio precedentemente sbucciato e privato dell’anima interna se presente.


    In una padella antiaderente versare un giro di olio extravergine di oliva, l’aglio e i pomodorini tagliati a metà, salare e far cuocere per 5-6 minuti fino a che i pomodori saranno teneri ma non sfatti. Unire il basilico spezzettato con le dita e mettere da parte.

  4. In un padellino far tostare i pinoli senza aggiungere altro.


    Comporre dei bicchierini versando alternando i pomodori con il loro sughetto, i pinoli tostati e le Pepite di merluzzo per completare con un rametto di prezzemolo fresco.

(Visited 1 times, 110 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.