Crea sito

1° Maggio – Raduno veneziano di Giallo Zafferano

Ieri 1° Maggio è stata una giornata bellissima perchè ho partecipato la mio primo raduno veneziano di Giallo Zafferano, organizzato dalle gentilissime sorelle susannaf22 di lo scrigno delle bontà… e da betty15 di Semi di Zucca

Le ringrazio di cuore per averci fatto trascorrere una splendida giornata.. organizzazione perfetta e gentilezza infinita.. una location molto graziosa.. il cibo, preparato a casa da ognuno dei partecipanti, delizioso, come anche molte bevande ma soprattutto.. la bella atmosfera di amicizia che ha colorato tutta la giornata e la conoscenza di Sonia, Deborah e tutto lo staff di Giallo Zafferano!!

Ringrazio anche per il minicorso di cake designer che, oltre ad averci dato la possibiltà di imparare alcune nozioni di base nella lavorazione della pasta di zucchero, mi ha fatto  conoscere la dolcissima e bravissima Tamara di Blunotte ..insegnante personale per una volta.. quale onore!! e in più.. solo per me 😀 ..ho avuto un altro piccolo ma grande insegnante personale.. il bellissimo e dolcissimo bimbo di Tamara  che mi dava consigli su come stendere la pasta di zucchero, su come realizzare le mini roselline, come usare le formine, come posizionare le foglie e i fiori..ma anche critiche perchè non facevo bene le roselline.. insomma.. uno spasso di bambino.. con già le idee molto chiare sul suo futuro.. il pasticcere!!!

Per il banchetto del raduno io ho preparato dei dolcetti vari composti da cupcakes decorati, barrette al cioccolato fondente decorate con mandorle, con cocco e codette di zucchero colorato e biscotti “cestino” ..per ora metto solo la foto poi, nei giorni seguenti, metterò anche gli articoli più dettagliati delle varie ricette.

1° Maggio - Raduno veneziano di Giallo ZafferanoDolcetti per il raduno veneziano

qui troverete tutte le foto del raduno

primavera veneziana 1 maggio 2011: LE FOTO!!!!!

..e con mio grande piacere ho visto che, tra le foto fatte dalla redazione di Giallo Zafferano, i miei dolcetti si ripetono spesso.. cliccate qui e anche qui 🙂

…è sicuramente una giornata indimenticabile!!

GRAZIE!!

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

(Visited 1 times, 1 visits today)

4 Risposte a “1° Maggio – Raduno veneziano di Giallo Zafferano”

  1. francescaaaaa!!!!! sono riuscita a portarmi a casa uno dei tuoi splendidi cupcake decorati!!!! l’ho nascosto dalla vista dei miei familiari, e alla prima occasione me lo gusto in pieno relax…..anche se un po’ mi spiace rovinare un così bel decoro….
    grazie per essere stata parte del raduno di ieri e di aver contribuito alla buona riuscita della festa! un abbraccio forte forte….

  2. ahahahah sono molto contenta che ti siano piaciuti.. la prossima volta ne farò un pò di più :D.. ho visto prima le foto dello staff.. e i miei cupcakes hanno avuto una bellissima foto .. mi sento un pò orgogliosa eheheh
    ..io non smetterò mai di ringraziare te e betty per avermi dato questa splendida occasione.. mi è piaciuto tantissimo!!
    ricambio il tuo bellissimo abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.