fbpx

Staccante per teglie fatto in casa

Lo staccante per teglie fatto in casa è veramente un’idea meravigliosa perchè oltre a farci risparmiare tempo su imburrare e infarinare la teglia è una crema del tutto naturale e può essere usata sia per preparazioni dolci che salate. Amo tutto ciò che può essere fatto in casa come il mio estratto di vaniglia e questo staccante per teglie è diventato fondamentale quando preparo un dolce sostituendo del tutto la carta forno!Appena fatto avrà una consistenza morbida, ma una volta ben raffreddato in frigo sarà molto più solido, quindi per usarlo lo tolgo dal frigo un pò prima per renderlo più morbido e pronto ad essere spennellato nella teglia. Bene andiamo a scoprirla e vi aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.
A presto Susy

idolcidisusy staccante per teglie fatto in casa
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per lo staccante per teglie fatto in casa

  • 70 golio di semi
  • 50 gburro
  • 50 gfarina 0

Strumenti

Ti servirà solo
  • Frullatore / Mixer (o minipimer)
  • Barattolo di vetro da 150 g

Preparo lo staccante per teglie fatto in casa

  1. Il procedimento è molto semplice e veloce infatti metto tutti gli ingredienti in un contenitore alto e con il minipimer li frullo velocemente. Verso il composto in un barattolino lo chiudo e lo metto in frigo.

    Utilizzo lo staccante con un pennello di silicone per ungere la teglia sia per per preparazioni dolci ma anche per quelle salate.

Conservazione

Conservo lo staccante ben chiuso nel barattolini in frigorifero anche per 3 settimane.

Consiglio di Susy

Se lo preferisci senza glutine puoi sostituire la farina con farina di riso, se sei intollerante al lattosio puoi usare il burro delattosato e puoi usare qualsiasi olio di semi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.