Ormai l’autunno è arrivato, quindi oggi ho preparato una torta di zucca senza burro, soffice, delicata e così profumata! Questa ciambella è perfetta per la merenda e la colazione dei nostri bambini e di tutta la famiglia, perché è così facile e veloce e sicuramente vi conquisterà alla prima fetta.
Vediamo insieme come si prepara la torta di zucca senza burro e ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram TikTok su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.
A presto Susy
Prova anche 👇😋
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni10
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Energia 268,88 (Kcal)
- Carboidrati 37,64 (g) di cui Zuccheri 17,44 (g)
- Proteine 5,70 (g)
- Grassi 11,80 (g) di cui saturi 2,35 (g)di cui insaturi 8,76 (g)
- Fibre 0,93 (g)
- Sodio 21,50 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 95 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Per la Torta di zucca senza burro ti servirà
Preparo la torta di zucca senza burro
Tolgo la buccia alla zucca e la taglio a pezzetti piccoli. La cuocio in padella con un bicchiere di acqua, la scolo bene e la schiaccio con una forchetta e tengo da parte.
Metto in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoro con una frusta elettrica rendendo il composto chiaro e spumoso. Abbasso la velocità delle fruste e aggiungo, l’estratto di vaniglia, l’olio di semi e il latte continuo a lavorare e unisco la zucca. Per ultimo incorporo la farina con il lievito, setacciati insieme, amalgamo bene e verso nello stampo da ciambellone da 22 cm.
Cuocio in forno preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti fino a che sarà bella dorata in superficie, faccio la prova stecchino e la sforno. La lascio raffreddare e la cospargo con lo zucchero a velo.
MERAVIGLIOSA
Conservazione
Conserva la torta di zucca senza burro per 2/3 giorni chiusa sotto un campana per dolci.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.