Palline di cocco e cioccolato fondente sono assolutamente da fare! Sono pazzesche, facilissime, golose ma soprattutto senza cottura. Per chi, come me, ama l’unione del cocco e del cioccolato fondente, sono il dolcetto perfetto da preparare tutto l’anno.
Questi bonbon di cocco e cioccolato fondente sono dei mini bounty fatti in casa, da conservare in frigorifero almeno due ore prima di servirli o nel congelatore per più tempo.
Il procedimento è semplice: ho mescolato il latte condensato con il cocco rapè, ho creato le palline, le ho lasciate in frigorifero per rassodare un pochino e poi le ho tuffate nel cioccolato. Queste palline dal cuore morbido e umido, ricoperte di cioccolato fondente, vi conquisteranno sicuramente, perché una tira l’altra! Vediamo insieme come si preparano.
A presto, Susy
Ti lascio altre golose ricette con il cocco:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni9Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per le palline di cocco e cioccolato fondente
- Energia 254,11 (Kcal)
- Carboidrati 21,13 (g) di cui Zuccheri 14,51 (g)
- Proteine 4,96 (g)
- Grassi 17,15 (g) di cui saturi 11,69 (g)di cui insaturi 4,68 (g)
- Fibre 4,20 (g)
- Sodio 56,69 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparo le palline di cocco e cioccolato fondente
In una ciotola mescolo il cocco rapé con il latte condensato fino a ottenere un impasto omogeneo. Con le mani formo le palline e le lascio raffreddare in freezer per una decina di minuti. Nel frattempo sciolgo il cioccolato fondente in una ciotola, immergo le palline di cocco e le metto su un piatto foderato con un foglio di carta forno.
Decoro le palline con il cocco rapé e le metto in frigorifero a raffreddare per una decina di minuti. Le palline di cocco e cioccolato fondente sono pronte per essere servite.
Dosi variate per porzioni