Oggi per la felicità di mio marito e di mio figlio ho preparato il ciambellone al cacao e cocco. Un dolce soffice e profumato ottimo per la colazione o per la merenda. Il profumo del cocco rende questo meraviglioso ciambellone invitante anzi irresistibile, infatti, aimè è durato molto poco. Il ciambellone è il dolce che più amiamo in famiglia perchè la colazione è più buona e ci fa iniziare la giornata con il sorriso. A te piace il ciambellone al mattino ? allora ti lascio la ricetta del ciambellone soffice all’acqua leggero e profumato e la ricetta del ciambellone alla nutella goloso e profumatissimo.
Passiamo alla ricetta del ciambellone al cacao e cocco che è semplice e veloce quindi frusta in mano e andiamo a prepararla insieme!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni10
- CucinaItaliana
Ingredienti per il ciambellone al cacao e cocco
Strumenti
Preparazione
In una ciotola monto i tuorli con lo zucchero poi unisco il burro sciolto e raffreddato. Quindi, poco alla volta e continuando mescolare metto la farina, il cacao, il lievito, un pizzico di sale e poi la farina di cocco. Aggiungo il latte e nel frattempo in una ciotola monto gli albumi a neve e mescolando delicatamente li unisco all’impasto.
Verso il composto in una teglia che ho in precedenza imburrato e cuocio a forno caldo a 180° per 40 minuti. La faccio raffreddare bene la tolgo dalla tortiera e la cospargo con lo zucchero a velo e del cocco grattugiato.
Dosi variate per porzioni