Pan di spagna: rapporto tra dose e teglia

Pan di spagna: rapporto tra dose e teglia. Ogni volta che dovevo preparare una torta un pochino più grande mi ponevo sempre questa domanda. Infatti preparare un pan di spagna, per più persone ma soprattutto per eventi importanti mi metteva sempre in ansia. Questo perché avevo il timore di fare una torta o troppo piccola o troppo grande rispetto alle persone che dovevano mangiarla, l’incubo ricorrente era lasciare qualcuno senza fetta di torta 😥😥 così quando ne dovevo preparare una più grande e per più persone, iniziavo a chiedermi: Per un pan di spagna per 12 persone che rapporto dose e teglia devo seguire? Quindi mi sono messa subito al lavoro. La regola base per il pan di spagna è che per 1 uovo ci vogliono 30 g di farina e 30 g di zucchero, così ho trovato nel web una tabella e ho pensato che poteva essere utile anche a tutti voi.

Eccola qui ⬇⬇⬇⬇⬇⬇🐾😻

Grazie a questa tabella, non ho più problemi. Riesco a fare dei pan di spagna perfetti, con porzioni e peso totale giusto e senza spreco. Soprattutto senza far restare nessuno senza fetta di torta.

A presto la Susy!

Seguimi sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram e ti aspetto nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.