La dolce Vienna

idolcidisusy La dolce Vienna
Immagine per uso editoriale

Vienna, la dolce Vienna, è una città bellissima, pulita, vivibile e all’avanguardia. Il mio viaggio a Vienna è nato per ammirare i suoi fantastici e spettacolari addobbi Natalizi e i meravigliosi mercatini di Natale che la circondano. Lo ammetto questo piccolo viaggio l’ho fatto anche per assaggiare la mitica Sacher torteLa regina delle torte. E già, perché quando pensiamo a Vienna, salta subito in mente la Sacher torte. Ma la sua arte pasticcera è molto altro. Vienna ha dei dolci fantastici e super golosi e vi consiglio di gustarli nelle due pasticcerie più famose e meravigliose di Vienna.

Quali sono le due pasticcerie più famose della dolce Vienna?

Le pasticcerie più famose, sono il cafè Sacher e il cafè Demel. In entrambe si respirano tradizione, arte, eleganza, molta professionalità e si gusta dell’ottimo caffè o della cioccolata calda e ovviamente una fetta di Sacher torte.

Nel cafè Sacher è preparata secondo la ricetta originale del 1832 assolutamente segreta e servita tra l’altro in modo impeccabile, con due ciuffi di panna appena montata. WOW assolutamente deliziosa!

Nel cafè Demel oltre alla Sacher troviamo un vasto assortimento di dolci con la possibilità di acquistare della cioccolata, delle caramelle e molti dolci caratteristici di Vienna. Ne sono rimasta estasiata.

Oltre alla Sacher torte Vienna offre:

Manner Schnitten: sono wafer con cinque strati di sottilissima e fragrante cialda ripieni con quattro strati di crema alla nocciola e cacao, veramente eccezionali. La Manner è la fabbrica dolciaria più grande d’Austria, è di origine Viennese e risale al 1 Marzo 1890 con nome “Schokoladen Fabrik Joseph Manner”.

idolcidisusy

Mozartkugeln: le cosiddette “palle di Mozart” sono famose in tutto il mondo. Inizialmente si chiamavano “Mozart-Bonbon” inventate nel 1890 dal pasticciere di Salisburgo Paul Fürst. Sono una palla di marzapane al pistacchio ricoperta di crema gianduia che, in seguito, è infilzata con un bastoncino di legno e immersa nel cioccolato fondente per copertura.

idolcidisusy

Wiener apfelstrudel: lo strudel di mele. Una sottilissima sfoglia ripiena di zucchero, cannella, burro, fettine di mela
e uvetta.

idolcidisusy la dolce Vienna

Palatschinken: è una crépes ma senza burro. Il suo impasto è composto di, farina, uova, zucchero e latte. Una spolverata di zucchero a velo accompagnata da panna montata, cioccolato, vaniglia o della marmellata.

idolcidisusy la dolce Vienna

Marillemknodel: sono dei gnocchi di patate, ripieni di albicocche. E’ un altro dolce tipico Viennese e sono serviti con lo zucchero a velo, con salsa alla vaniglia calda, con panna montata o gelato.

idolcidisusy la dolce Vienna

Questa è la foto della mia ultima sacher torte che ho preparato ❤clicca QUI per la ricetta 😜

idolcidisusy

Amici di Susy, Vienna è assolutamente da visitare al più presto ed io non vedo l’ora di ritornare da lei ❤🐾 nel frattempo seguimi sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram e ti aspetto nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.