Biscotti girella

idolcidisusy - biscotti girella

I biscotti girella sono dei frollini molto simpatici e golosi assolutamente perfetti per la colazione della mattina. Infatti è la soluzione perfetta per far fare colazione ai nostri figli con dei biscotti divertente ma soprattutto genuini inzuppati nel latte. La ricetta è molto semplice, pensate è soltanto pasta frolla bianca e al cacao sovrapposta l’una con l’altra fino al punto di creare un vortice di assoluta bontà e simpatia. Sono biscotti che possiamo preparare in aggiunta a un buffet di compleanno oppure da regalare in sacchettini a Pasqua, per Natale o per la Festa del Papà o della Mamma!! Insomma tante idee ma soprattutto tanta bontà.
Allora cominciamo a prepararli insieme i biscotti girella ? bene questa è la ricetta e ti lascio anche la mia video ricetta 😉 proprio qui sotto 👇👇👇 metti un like 👍 e iscriviti al mio canale YouTube 🌈grazie.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la pasta frolla

250 g farina 0
125 g burro
125 zucchero
50 g uova
1 pizzico sale
scorza di limone (grattugiata)
30 g cacao amaro in polvere

Strumenti

Preparazione

Preparo la pasta frolla bianca e al cacao

In una ciotola capiente metto il burro e lo zucchero e impasto velocemente a mano.

Successivamente aggiungo le uova, la scorza del limone e il sale.

In ultimo metto la farina tenendone 30 g da parte e impasto velocemente a mano (per non scaldare troppo l’impasto).

Faccio una bella palla e divido l’impasto in 2 panetti, in uno aggiungo il cacao e nell’altro la restante farina. Avvolgo gli impasti nella pellicola e li lascio raffreddare in frigo per almeno un paio d’ore.

Preparo i biscotti girella

Prendo i due panetti dal frigo e su una spianatoia ben infarinata e con l’aiuto del mattarello li stendo e ricavo due sfoglie spesse 3 mm l’una.

Quindi sovrappongo quella al cacao su quella bianca e le arrotolo insieme. Successivamente inizio a tagliare il rotolo in fette da 1 cm e le posiziono su una teglia coperta con carta da forno.

Cuocio in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti. Ultimata la cottura sforno i biscotti e li ascio raffreddare bene prima di servirli.

Conservazione dei biscotti girella

Possiamo conservarli anche una settimana ben chiusi in una scatola di latta. Puoi preparare la pasta frolla anche qualche giorno prima e conservarla in frigo.

Lo ammetto preparare biscotti e le crostate è la mia passione quindi prova anche la ricetta dei biscotti al cioccolato morbidi sono facili e molto gustosi oppure la crostata alla nutella 😉❤ troppo golosa!

E poi…

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.