Riso con ragù di carne e piselli

Riso con ragù di carne e piselli BlogGz la cucina di miky
Riso con ragù di carne e piselli BlogGz la cucina di miky
Riso con ragù di carne e piselli BlogGz la cucina di miky
Riso con ragù di carne e piselli BlogGz la cucina di miky

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il riso con ragù di carne e piselli è un gustoso primo piatto che ricorda molto il sapore dei famosi e buonissimi arancini siciliani che personalmente adoro!

Volendo per la preparaziine di questo appetitoso piatto potete usare sia il riso basmati, come ho fatto io, dalla cottura decisamente più veloce sia il riso Arborio o carnaroli che ha bisogno di una cottura di circa 20 minuti.

Amici vi aspetto sulla mia pagina facebook I dolci di miky con tutte le mie ricette dolci e salate “senza glutine” cliccando QUI e mettete un like per rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime ricette! 😃

 

Ingredienti per il riso con ragù di carne e piselli:

2 tazze di riso basmati

4 tazze di acqua

1 cipolla piccola

Ragù di carne alla bolognese (per la ricetta cliccare qui sul link  http://blog.giallozafferano.it/idolcidimiky/ragu-di-carne-alla-bolognese/ )

50/60 gr di piselli surgelati

olio /sale / parmigiano o grana grattugiato q.b.

 

Preparazione:

In una casseruola fate rosolare una cipolla tagliata finemente con dell’olio evo e versate le due tazze di riso basmati e piselli e fate insaporire bene per qualche minuto. Se piace potete aggiungere una bustina di zafferano sciolta in un pò d’acqua per ottenere un riso basmati giallo.

Quindi coprite il riso con 4 tazze di acqua e cuocete con un coperchio fino a che non si sarà asciugata tutta l’acqua e il riso sarà cotto. Spegnete e versate il riso e piselli  in una ciotola, condite con qualche cucchiaiata di ragù pronto.

Servite il riso con ragù di carne e piselli con una bella manciata di formaggio grana o parmigiano grattugiato  e  buon appetito!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Riso con ragù di carne e piselli”

    1. Ciao Veronica e grazie per la tua visita! Io adoro il riso in ogni sua preparazione e questa è davvero gustosa. Spero passaerai a trovarmi ancora….a presto Miky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.