Insalata russa light

 

Insalata russa light La cucina di miky

L’insalata russa light e’ un appetitoso antipasto ideale da servire in occasione delle feste natalizie e un’idea furba e leggera da proporre per il cenone di capodanno!

Molto leggera e gustosa questa insalata russa light e’ composta dalla polpa di granchio (il più conosciuto surimi) , sedano bianco e caprino miscelati insieme che, con il suo sapore acidulo, si sposa alla perfezione con la dolcezza del pesce ed il sedano, e’ ottima servita  sia con del salmone affumicato, che con dei salumi misti!

Piu’ leggera della classica insalata russa e con meno calorie, questa speciale insalata russa light darà freschezza e leggerezza ai piatti essendo molto stuzzicante e gustosa oltre che facilissima da preparare.

Amici vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook “i dolci di miky” e seguite le mie ricette cliccando un bel “mi piace”

 

Ingredienti:

2 caprini

2 coste di sedano bianco tenere

1 confezione di polpa di granchio sgocciolata (il classico surimi che potete trovare nei supermercati circa 200 gr sgocciolata)

olio / sale / pepe bianco q.b.

 

Preparazione:

image

Lavare bene il sedano, asciugarlo e pelarlo con un pelapatate per eliminare i filamenti. Quindi fare una julienne sottilissima con un coltello di ceramica (che affetti molto bene).

image

 

Affettare la polpa di surimi tagliandola anch’essa a julienne e aggiungerla al sedano.

image

Quindi in una ciotola raccogliere tutti gli ingredienti e aggiungere il caprino, olio, sale e pepe e mescolare il tutto affinché il formaggio si amalgami al resto.

Insalata russa light la cucina di miky

Ecco pronta la vostra insalata russa light fresca e stuzzicante. Potete servirla su crostini, comporre delle tartine con salmone, gamberetti o salumi insomma date spazio alla vostra fantasia e farete un figurone!

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Insalata russa light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.