Fior di riso alla vaniglia

 

Fior di riso alla vaniglia
Fior di riso alla vaniglia senza glutine BlogGz la cucina di miky

I Fior di riso alla vaniglia sono dei deliziosi biscottini di pasta frolla di farina di riso friabilissimi davvero golosi!

Chissà perché si pensa che i prodotti senza glutine siano privi di gusto e poveri di sapore. Niente di più sbagliato! Dovreste assaggiare allora questi deliziosi biscottini di frolla semplici e leggeri…….sono una meraviglia.

Facilissimi da realizzare questi deliziosi frollini sono ideali per una prima colazione sana e leggera  di tutte quelle persone celiache e mi rivolgo soprattutto ai bambini, ma anche di tutti quelli che non hanno il grande problema dell’intolleranza al glutine e  vogliono mangiare sano e leggero!  Adatti al l’inzuppo nel latte o nel the’  sono ideali per una prima colazione o  una semplice merenda. Provateli e non comprerete più biscotti di pasta frolla ma con questa ricetta continuerete a rifarli a casa!!

Amici vi aspetto anche sulla mia pagina facebook “i dolci di miky” dove potrete seguire tutte le mie ricette cliccando “mi piace”

 

Ingredienti:

200 gr di farina di riso

80 gr di burro

80 gr zucchero (semolato o di canna)

1 uovo intero

semi di una bacca di vaniglia

Un pizzico di sale

 

Preparazione:

in un mixer (io Bimby)  versare la farina, lo zucchero, i semi di vaniglia il burro freddo a cubetti e amalgamare azionando il mixer. (Vel. 8/9 per 10/12 sec)

Quindi unire l’uovo e un pizzico di sale e  formare un panetto, ( nel Bimby vel. 7/8 per 10 sec) avvolgete il panetto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.

Quindi stendere la frolla e con un coppa pasta coppare i biscotti della forma desiderata e rimetterei in frigo per 10 min per far si che i biscotti non perdano la  loro forma in cottura. Quindi infornare a 170 gradi fino a cottura abbassando la temperatura per non far scurire troppo i biscotti.

Far freddare e  spolverizzare con zucchero a velo. Conservare questi biscottini in un contenitore ermetico. Questi biscotti rimarranno fragranti per parecchi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.