Crema con Fichi della nostra amica Tiziana Ricciardi È una crema di fichi freschi che mantiene tutto il sapore del frutto appena raccolto; é una crema spalmabile profumata con la vaniglia da gustare su una sfoglia di wafer croccante.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 12Fichi
- 2 cucchiaiZucchero di canna (rasi)
- 1 bustinaVanillina
- 1 cucchiaioAmido di mais (maizena) (abbondante)
- q.b.Succo di limone (filtrato)
- q.b.Wafer quadrati
Preparazione
Crema con Fichi Lavare e spellare i fichi, metterli nel contenitore del mixer insieme allo zucchero, alla vaniglia, all’amido di mais e al succo di limone. Frullare per ridurre a purea, versare poi in un pentolino e cuocere per 15 minuti facendo attenzione che il composto non si attacchi sul fondo.
A fine cottura raffreddare, stendere un po’ della crema sui wafers guarnire a piacere con pinoli o noci o filetti di mandorle o uvetta.
Note
Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: http://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina https://blog.giallozafferano.it/panelievitatiefantasia Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE