Dopo aver preparato i nidi di persico ripieni, era rimasto un bel filetto . Cosa ne faccio? Congelare non se ne parla( ho comprato il pesce fresco apposta) e penso subito alla cena. Ed eccolo qui pronto in 15 minuti.
1 filetto di persico(escono circa 8 bastoncini),
1 uovo,
Pane grattugiato,
sale
Preparazione
Salate il filetto e tagliatelo a bastoncini. Procuratevi 2 piatti: In uno sbattete l’ uovo(con un po’ di sale) , nell’altro metterete il pane grattugiato.questo servirà per formare la panatura. Passate i bastoncini prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato(se vi va potete ripetere il procedimento e avere una doppia panatura). Disponete i bastoncini in una padella coperta con carta forno(non c’è bisogno di mettere olio o altri grassi). Infornate a 180° per 15 minuti.
Per chi ama la frittura, potete friggerli….trattandosi di cena ho preferito farli al forno: vi assicuro che sono buonissimi.
Buonissimo fatto così! Cotto al forno lo preferisco anche io! Buona giornata!
Perfetti! Che bella idea, io non amo quelli surgelati ma questi me li papperei subito 😉
Li proporrò ai miei nipotini….magari posso fare le due versioni e bastoncini e persico….come nell’altra ricetta…che non ho ancora letto…vado a leggere 🙂
mamma mia che bontà… li assaggerei proprio volentieri ..ottima idea per le mie piccole torno a curiosare nel tuo bel blog..
mai fatti in casa! ci penso sempre ma poi non mi capita di trovare il pesce giusto! sono ottimi e fatti in casa ancora di più! ciaooo