Bistecche di coppa marinate alla senape

Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senape

Un’alternativa alla solita bistecca? Queste Bistecche di coppa marinate alla senape sono particolarmente saporite, e la marinatura alla senape dona morbidezza.

Una carne “povera”, infatti costa pochissimo, che si trasforma in un secondo piatto gustoso!

INGREDIENTI

  • 3 bistecche di Coppa di maiale con osso
  • Per la marinata:
  • 3 cucchiai di Senape
  • 1 Limone
  • Vino bianco secco
  • Sale
  • Pepe nero macinato

Bistecche di coppa marinate alla senapePREPARAZIONE

Preparate la marinata.

In una ciotola unite la senape, il succo di 1/2 limone, il vino bianco, un pizzico di sale e di pepe, e mescolate tutto molto bene con una forchetta o una frusta.

Bistecche di coppa marinate alla senapeVersate la marinatura sulla carne e massaggiatela per un minuto, affinchè tutti i sapori penetrino bene all’interno. Lasciate riposare almeno un’ora.

Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senapeScaldate bene una padella antiaderente o una griglia in ghisa.

Adagiate la carne facendola cuocere 3/5 minuti per parte (a seconda della grandezza e lo spessore della bistecca), il tempo necessario perchè formi una crosticina fuori ma mantenga i succhi al suo interno.

Quando girate la carne spennellate con la marinatura.

Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senapeAggiustate di sale, ma state attenti che la carne sarà già molto saporita.

Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senape Bistecche di coppa marinate alla senapeBuon Appetito!