Pollo al sughetto piccante

pollo al sughetto piccante 2

Una ricetta, questa del Pollo al sughetto piccante, che nella mia famiglia è molto gradita. Semplice da preparare, sia negli ingredienti, che nel procedimento, vi farà fare una bella figura e sarà sicuramente molto apprezzato per il suo sapore. Il piccante del peperoncino,infatti, contrasta meravigliosamente con la dolcezza della cipolla

pollo al sughetto piccante 2

 

Pollo al sughetto piccante

Ingredienti:

  • 4 coscette di pollo
  • 1 cipolla abbastanza grossa
  • 2 cucchiai di olio evo
  • peperoncino in polvere
  • origano
  • 5/6 pomodori
  • 3 patate medie
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe

Passiamo ora alla preparazione del Pollo al sughetto piccante.

Bruciare la peluria al pollo, quindi lavarlo ed asciugarlo. Mettere due cucchiai di olio di oliva in una casseruola e, appena caldo, farvi rosolare il pollo a fiamma media. Rigirarlo da tutti i lati, quindi aggiungere la cipolla, tagliata a grossi anelli e lasciare rosolare anche questa. Intanto, pelare i pomodori, ridurli a pezzettini e unirli al pollo e alla cipolla. Salare, pepare, spolverare con peperoncino in polvere e abbondante origano.Coprire la pentola ed abbassare la fiamma. Far cuocere circa 10 minuti, quindi schiacciare il pomodoro con una forchetta e aggiungere mezzo bicchiere d’acqua o più, in base all’occorrenza.pollo al sughetto piccante 1 Lasciare cuocere lentamente. Pelare le patate e ridurle a grosse fette. A metà cottura del pollo, aggiungerle a quest’ultimo e continuarne la cottura. Controllare, ogni tanto, che il sughetto non si asciughi completamente, in tal caso, aggiungere un altro po’ di acqua. Una volta cotto, spegnere il fuoco, togliere il pollo dalla pentola metterlo in un piatto. Sistemare le patate sul fondo del tegame, aggiungere suo ognuna di esse un po’ di sughetto, quindi spolverarvi sopra del parmigiano grattugiato  e rimettere il coperchio. Col calore, il formaggio fonderà e darà un tocco in più alle patate.

Impiattare e servire il vostro Pollo al sughetto piccante!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

29 Risposte a “Pollo al sughetto piccante”

  1. Mio marito ama le ricette piccanti, però del pollo predilige il petto. Secondo te viene bene se uso questo tipo di condimento?

I commenti sono chiusi.