Pasta casareccia gustosa

pasta casareccia gustosa

Pasta casareccia gustosa, un altro di quei piatti che ci vuole veramente poco per realizzarlo, ma il risultato e più che soddisfacente. Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili ed è anche un piatto abbastanza economico.pasta casareccia gustosa

Pasta casareccia gustosa

Ingredienti:

  • 360 g di pasta
  • 12 pomodorini di Pachino
  • una scatola grande di tonno all’olio
  • 1/2 cavolfiore
  • pangrattato
  • 30 g di formaggio grattugiato
  • 1 cipollotto
  • olio evo
  • sale
  • peperoncino piccante in polvere qb

Passiamo ora alla preparazione della Pasta casareccia gustosa.

In una padella, mettere un filo di olio, farlo scaldare e aggiungere il cipollotto tagliato a rondelle.

Lasciare soffriggere qualche minuto, quindi aggiungere il cavolfiore tagliato a cimette piccolissime.

Rigirare spesso con un cucchiaio di legno, facendo cuocere per qualche minuto a fuoco basso.

A questo punto unire i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà, il tonno sgocciolato dal suo olio di conservazione, il sale e il peperoncino piccante in polvere.

Versare nella padella un bicchiere di acqua e continuare la cottura, fino a quando il cavolfiore risulterà cotto, altrimenti, se dovesse ssere ancora crudo e il liquido asciugato, aggiugere un altro po’ di acqua e continuare a cuocere.

In un piccolo padellino a parte, mettere il pangrattato e due o tre cucchiai di olio evo e il formaggio grattugiato, mescolando bene.

Accendere il fuoco a fiamma bassa e cominciare a far tostare il pangrattato e il formaggio unti di olio, che dovranno risultare, alla fine, di un bel colore dorato.

Prestare particolare attenzione alla tostatura del pangrattato, in quando tende facilmente a bruciarsi se non viene mescolato spesso.

Fare bollire abbondante acqua salata e buttarvi la pasta.

Scolarla al dente e metterla nella padella con il condimento, accendere nuovamente il fuoco, mescolare bene la pasta, in modo da abbracciare il condimento e impiattare, mettendo sopra il pangrattato tostato.

Non vi resta che mettervi a tavola e gustarvi questa semplice Pasta casareccia gustosa.

Buon appetito!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.