Crema di fragole

crema di fragole

Ha il colore della primavera questa squisita Crema di fragole. Potrete farcire le vostre torte o semplicemente gustarla al cucchiaio.

crema di fragole verticale

 

Ingredienti:

  • 350 g di fragole
  • 150/200 g di zucchero, in base ai gusti
  • 500 ml di latte
  • 60 g di amido di mais
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Pulire le fragole, tagliarle a pezzettini e metterle in una ciotola con metà dello zucchero e il limone. Coprire con un coperchio o con la pellicola e riporle in frigo a macerare, per una notte. Riprenderle e scolarle dal loro liquido. Prendere qualche cucchiaio di latte e sciogliervi dentro l’amido di mais, quindi unire il latte rimanente e il rimanente zucchero. Aggiungere le fragole e, se si vuole un colore più vivo, parte del succo. Mettere sul fuoco  a fiamma bassa e mescolare, fino ad addensamento della crema. la crema, in un primo momento sembrerà liquida, ma raffreddandosi, si addenserà. L’importante è mettere della pellicola a contatto, in modo che la superficie resti morbida.

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

2 Risposte a “Crema di fragole”

    1. Ciao Iole, grazie per essere passata da qui. Le fragole vanno fatte macerare nello zucchero tagliate a pezzettini molto piccoli, per cui, alcune si amalgameranno alla crema,man mano che questa cuocerà, mentre qualche pezzetto più grosso rimarrà intero.

I commenti sono chiusi.