Crea sito

Crema di fragole

Ha il colore della primavera questa squisita Crema di fragole. Potrete farcire le vostre torte o semplicemente gustarla al cucchiaio.

crema di fragole verticale

 

Ingredienti:

  • 350 g di fragole
  • 150/200 g di zucchero, in base ai gusti
  • 500 ml di latte
  • 60 g di amido di mais
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Pulire le fragole, tagliarle a pezzettini e metterle in una ciotola con metà dello zucchero e il limone. Coprire con un coperchio o con la pellicola e riporle in frigo a macerare, per una notte. Riprenderle e scolarle dal loro liquido. Prendere qualche cucchiaio di latte e sciogliervi dentro l’amido di mais, quindi unire il latte rimanente e il rimanente zucchero. Aggiungere le fragole e, se si vuole un colore più vivo, parte del succo. Mettere sul fuoco  a fiamma bassa e mescolare, fino ad addensamento della crema. la crema, in un primo momento sembrerà liquida, ma raffreddandosi, si addenserà. L’importante è mettere della pellicola a contatto, in modo che la superficie resti morbida.

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

2 Risposte a “Crema di fragole”

    1. Ciao Iole, grazie per essere passata da qui. Le fragole vanno fatte macerare nello zucchero tagliate a pezzettini molto piccoli, per cui, alcune si amalgameranno alla crema,man mano che questa cuocerà, mentre qualche pezzetto più grosso rimarrà intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.