Confettura di pere deliziosa

Confettura di pere deliziosa. Sapete qual è il modo più dolce per iniziare la vostra giornata? Sentirsi coccolati, facendo magari una buona, sana e ricca e golosa colazione con del pane o delle fette biscottate, su cui è stato spalmato un velo di burro e una buona dose di confettura o marmellata di frutta.

Fare le marmellate e le confetture a casa è un’ abitudine che mi ha tramandato mia madre. Sapere di poter mangiare e far mangiare ai nostri bambini qualcosa di genuino, lungi dai prodotti industriali, carichi di coloranti e conservanti, non ha prezzo.

Oggi voglio proporvi la Confettura di pere, una ricetta molto semplice, che richiederà solo un po’ del vostro tempo. Il risultato vi ripagherà sicuramente. Se le marmellate sono deliziose, questa Confettura di pere è strepitosa! Un liquido denso, dolce e trasparente, che abbraccia dei morbidi pezzettoni di frutta. Assolutamente da provare!

marmellata di pere

 

Confettura di pere deliziosa

Ingredienti:

Passiamo alla preparazione della Confettura di pere deliziosa.

Sbucciare le pere, togliere il torsolo e pesarle. Ridurle a pezzetti e dividerle in due parti. In una pentola di acciaio, mette una metà delle pere e lo zucchero e far cuocere.

Dopo un bel po’ di cottura e quando i pezzetti di pera risulteranno cotti, aggiungerne l’altra metà e continuare la cottura, fino a quando il composto si restringerà.

Per capire quando la confettura sarà pronta, basta metterne un po’ in un piattino e inclinarlo, se è abbastanza densa, deve rimanere ferma o, perlomeno, scivolare molto lentamente.

A questo punto, spegnere il fuoco e, ancora calda, versare la confettura in vasetti di vetro, perfettamente puliti e sterilizzati.

Chiudere ermeticamente e capovolgere il vasetto, tenendolo così fino al completo raffreddamento,. Quest’operazione fa sì che dentro il barattolo si crei il sottovuoto.

Riporre, quindi, in un luogo fresco e asciutto.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

37 Risposte a “Confettura di pere deliziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.