Cannoncini di prosciutto con insalata russa

cannoncini di prosciutto con insalata russa

I Cannoncini di prosciutto con insalata russa sono l’antipasto per eccellenza delle feste. Molto facili da realizzare, questi involtini di prosciutto ripieni sono davvero molto stuzzicanti. Ideali soprattutto da presentare ai vostri ospiti durante le festività di Natale e Capodanno. Si possono tranquillamente preparare alcune ora prima di sedersi a tavola e lasciare in frigo fino al momento del consumo. Sono sicura che ai vostri ospiti piaceranno tanto. Andiamo a vedere insieme come prepararli.

natale 1
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 fette Prosciutto cotto
  • 200 g Patate
  • 100 g Carote
  • 60 g Pisellini
  • 60 g Sottaceti
  • 150 g Maionese
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione dei Cannoncini di prosciutto con insalata russa. Per la realizzazione di questa ricetta, fatevi tagliare dal vostro salumiere di fiducia delle fette di prosciutto un po’ spesse.

  2. Preparare ora l’insalata russa. Pelare le patate e tagliarle a cubetti di meno di 1 cm. Mettere sul fuoco un pentolino con dell’acqua salata e, appena bollirà, buttarvi dentro le patate. Lasciare cuocere al punto giusto, facendo attenzione a non farle scuocere.

  3. Scolare ora le patate e ripetere la stessa operazione con le carote. Considerare da 7 a 10 minuti per la cottura di queste verdure. Scolare anche le carote e continuare con la cottura dei piselli.

  4. Una volta che tutte le verdure sono state cotte e raffreddate, riunirle in una ciotola, stando attenti che non ci sia liquido di cottura. Unire anche i sottaceti tagliati grossolanamente e aggiungere la maionese.

  5. Mescolare tutti gli ingredienti, in modo che risultino ben amalgamati tra loro. Prendere ora le fette di prosciutto e metterle su di un tagliere. Dividere l’insalata in 4 parti e sistemarla sulle fette di prosciutto dal lato corto.

  6. Arrotolare formando dei cannoli e sistemare su un piatto da portata. Volendo, si può mettere un po’ di maionese in una sac à poche con una piccola bocchetta a stella e si possono creare dei decori sulla superficie di ogni involtino. I Cannoncini di prosciutto con insalata russa sono pronti.

    Buon appetito!

CONSIGLI

Se cercate altre idee per ANTIPASTI, potete cliccare QUI.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *