Crea sito

Brunch romantico di San Valentino

Il 14 Febbraio si sta avvicinando e tutti siamo alla ricerca di un bel dono da fare alla persona amata, ma anche ad organizzarci per trascorrere un momento tête-à-tête, magari seduti in qualche locale alla moda. A dire la verità, io preferisco le serate tranquille a casa, dove tutto parla di noi e della nostra intimità. Se anche voi siete della mia stessa idea, potreste organizzarvi per preparare un Brunch romantico di San Valentino, con portate preparate in anticipo o, al massimo, da riscaldare per qualche minuto in forno o nel microonde, in modo da potervi godere pienamente la serata. Per l’occasione, la tavola andrà apparecchiata con molta cura. Scegliere, quindi, una bella tovaglia, possibilmente  di colore bianco, da spezzare, magari, con tovaglioli rossi, il colore dell’amore e della passione. Poggiarvi sopra una candela da accendere al momento e qualche rosa rossa. Situare gli alimenti in piattini diversi e in un angolo mettere le posate. Per completare l’atmosfera romantica, dovrà esserci anche un musica rilassante da sottofondo. Per quanto riguarda le pietanze, io ho voluto preparare una raccolta di ricette a partire da una fresca bevanda, il mio latte di mandorla, due antipasti stuzzicanti, i rotolini di mortadella al pistacchio e i crostini gustosi con salsiccia e formaggio, ho messo anche un lievitato, le miscate sfogliate gustose, e gli arancini, di cui vi fornirò quattro varianti, in modo che possiate scegliere quella che più preferite, come dolci ho scelto la torta a cuore con rose rosse e gli immancabili cioccolatini di cui vi darò tre ricette diverse, anche se io, in questa occasione, ho fatto i raffaello, infine, come digestivo un buon bicchierino di limoncello, da potere sostituire con un mandarinetto. Spero tanto che questa mia raccolta di ricette per san Valentino siano di vostro gusto. Buona festa degli innamorati a tutti!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

1200x900

 

CROSTINI GUSTOSI

CROSTINI GUSTOSI

Una ricettina semplice, semplice, per un antipasto, un finger food o anche per una cena veloce. Delle semplici fette di pane tostato,… Continua
LIQUORE AL LIMONCELLO

LIQUORE AL LIMONCELLO

Un un liquore che si sposerà molto bene con i vostri dolci, oltre ad essere  anche un ottimo digestivo.
LIQUORE AL MANDARINO

LIQUORE AL MANDARINO

Il meraviglioso profumo degli agrumi di Sicilia, trasformato in un liquore dolce, da usare come digestivo, ma anche per farcire… Continua

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.