Crea sito

Bombe con crema all’arancia

Le Bombe con crema all’arancia sono un dolce tipico del Carnevale, che si può preparare, però, in qualsiasi periodo dell’ anno. Si tratta di un lievitato fritto, che ho voluto farcire con della crema all’arancia, che mi è stata fornita dall’azienda siciliana Baccobombe con crema all'arancia

 

 

Bombe con crema all’arancia

Ingredienti:

  • 500 g difarina 00
  • 125 g di zucchero
  • 20 g di burro a temperatura ammbiente
  • 7 g di sale
  • 2 uova
  • 180 ml di latte tiepido
  • 1 cubetto di lievito
  • scorza di un’arancia biologoca
  • vaniglia oppure una bustina di vanillina
  • Crema all’ arancia (io Le cremose di Bacco)
  • Zucchero a velo qb

Passiamo ora alla preparazione delle Bombe con crema all’arancia.

In una planetaria mettere farina, zucchero, burro morbido, sale, l’uovo,  buccia di arancia grattugiata e cominciare ad impastare.

Aggiungere lievito, vaniglia o la bustina di vanillina ed latte tiepido a filo e continuare ad impastare, fino a quando il tutto non risulterà ben amalgamato.

Spolverare della farima su una spianatoia, versarvi l’impasto e lavorare qualche secondo, aiutandosi, eventualmente, con dell’altra farina.

Mettere in una ciolota capiente, coprire con pellicola e lasciare lievitare fino al raddoppio.

RIprendere l’impasto, metterlo su una spianatoia con della farina e ricavarne delle palline, della grossezza di una noce, appiattirle al centro e lasciare lievitare un’altra volta.

Mettere sul fuoco una casseruola con abbontante olio e farlo scaldare, se avete un termometro per fritti, regolate la temperatura a 176°.

Mettere i dolcetti nell’olio caldo e lasciare cuocere.

Non rigirarli subito, altrimenti non cuoceranno all’ interno, infatti continueranno ancora a gonfiarsi col calore.

Una volta cotte da tutte e due i lati, tirare fuori le Bombe e metterle su un foglio di carta assorbente a perdere l’unto di frittura.

Mettere la Crema all’arancia Bacco in una siringa con un beccuccio lungo, infilzare i dolcetti e pressarne un po’ dentro ( se la crema dovesse essere dura, metterla quel qualche minuto a bagnomaria con dell’acqua tiepida oppure vicino a un calorifero).

Una spolverata di zucchero e avelo e le Bombe con Crema all’arancia sono pronte!

In collaborazione con:

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Pubblicato da Annamaria tra forno e fornelli

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.