Crepes Rosa (di San Valentino)

Buon San Valentino a tutti! Questa festa per molte persone è importante mentre altre la destano, io credo che in entrambi i casi sia sempre una buona occasione per coccolarsi mangiando qualcosa di buono.

Per questo vi propongo queste crepes rosa, senza uova, burro, latte e zucchero ma con una verdura nascosta che conferirà un bellissimo color rosa e un sapore dolce: la Barbabietola, facilmente reperibile in molti supermercati.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la farcitura io ho usato dello yogurt greco ma potete usare ciò che più vi piace.

200 ml latte vegetale
50 g barbabietole rosse, cotte, bollite
90 g farina

Strumenti

Passaggi

Preparare queste crepes sarà facilissimo e anche divertente. Trovate qui e ad inizio pagina il video con tutti i passaggi.

Step 1

Iniziamo mettendo tutti i nostri tre ingredienti (farina, latte vegetale e barbabietola) in un frullatore, io ho usato uno ad immersione.

Frulliamo il tutto per bene finché non avremo un impasto molto liscio e non troppo denso.

Step 2

Quando l’impasto sarà pronto, mettiamo a riscaldare una padella antiaderente a fuoco medio. Se volete essere sicuri che non si attacchi potete usare un leggero strato di olio di oliva o di cocco.

Mettiamo un mestolo di impasto in padella e lo spalmiamo facendo movimenti circolari così da avere i nostri dischetti di crepes.

Appena si saranno asciugati li giriamo e li facciamo cuocere un altro minuto sull’altro lato.

Step 3

Una volta pronte io le ho farcite con dello yogurt greco e dello zucchero a velo, ma potete usare la farcitura che preferite. Consiglio creme spalmabili o budini proteici in base ai gusti.

Eccole pronte per essere gustate da soli o in compagnia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria