Ideale come dessert dopo cena, questi cestini di AVENA fit ripieni di BUDINO al CARAMELLO sono proteici e velocissimi da preparare.
Sono perfetti da servire come dolce monoporzione per festeggiare qualche occasione o semplicemente per un momento di dolcezza , essendo privi di zuccheri aggiunti e con ripieno proteico rientrano in molti piani alimentari anche quando si è a dieta.
Qui trovi altre ricette proteiche!

- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Con le seguenti dosi è possibile realizzare tre cestini di avena fit.
Strumenti
Passaggi
Trovate qui anche la video ricetta!
Iniziamo mescolando la Farina di Avena (io ho usato quella integrale) con l’Uovo fino a formare una pallina ben compatta.
Possiamo lasciarla riposare qualche minuto, oppure procedere subito. La stendiamo e rivestiamo gli stampini monoporzione per formare i nostri cestini.
Io l’ho messa in modo che forma ricordasse delle rose.
Cuociamo in friggitrice ad aria per 10 min a 180 gradi.
Quando si saranno raffreddati possiamo riempirli con il budino proteico (io ho usato quello al caramello) oppure con dello yogurt greco e successivamente decorarli a piacimento, ad esempio con una granella come quella di pistacchi o quello che preferite, per aggiungere un tocco di croccante.



