Brownie senza uova e burro (Versione Natale)

Le feste sono arrivate e anche i buonissimi dolci natalizi. Oggi vi propongo questi brownie senza uova e burro (vegani) con soli pochi ingredienti di base che possiamo decorare per dargli l’aspetto di simpatiche renne, proprio come Rudolph.

Trovate qui altre ricette natalizie senza uova e burro.

  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per i Brownies

1 banana
2 cucchiai burro di arachidi
2 cucchiai cacao amaro in polvere
q.b. miele
q.b. nocciole tritate
q.b. latte vegetale

Per le decorazioni

brezel
confettini colorati

Strumenti

Passaggi

Trovate qui la video ricetta per realizzarli in modo semplice e veloce.

Step 1

Iniziamo sbucciando e schiacciando le banane fino ad ottenere un composto liquido (meglio se le banane sono abbastanza mature). Versiamo tutti gli altri ingredienti assieme in una ciotola e mescoliamo fino ad ottenere un impasto liscio. Possiamo aggiungere il latte vegetale nel caso serva per avere un impasto più liscio. Ed infine aggiungiamo delle nocciole tritate e gocce di cioccolato extra fondente se vogliamo un gusto di cioccolato più forte.

Step 2

Cuciamo il tutto in forno a 180 gradi per 20 minuti. Appena saranno pronti li lasciamo raffreddare e li tagliamo a cubetti così saremo pronti per decorarl.

Step 3

Per le decorazioni possiamo veramente scatenare la fantasia. Io ho usato dei brezel per fare le corna delle renne, dei confetti al cioccolato rossi per il naso ed infine dei confetti di zucchero bianchi per gli occhi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria