Biscotti vegani (2 ingredienti)

Fare questi biscotti vegani è davvero semplice ed in più vi serviranno solo due ingredienti, che di solito sono facilmente reperibili: le MANDORLE e i DATTERI.

Essendo a base di frutta secca ed essiccata sono ottimi come merenda o come snack durante la giornata. Sazianti e con una buona componente proteica.

Io li ho abbinati alla Crema Spalmabile Proteica che trovate qui!

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 bicchiere mandorle
5 datteri

Strumenti

Passaggi

I passaggi per fare questi biscottini sono davvero pochi e in 15/20 minuti avremo pronta la nostra merenda salutare! Trovate qui e in alto alla pagina il video con tutti i passaggi!

Step 1

Iniziamo mettendo i datteri ad ammorbidire in una tazza di acqua calda, quando saranno belli morbidi li andremo a scolare e li uniremo alle mandorle (potete usare sia quelle pelate che non a seconda dei gusti).

Frulliamo il tutto finche non raggiungiamo la consistenza di un impasto simile a quello dei biscotti.

Step 2

Quando il nostro impasto sarà pronto, ne preleviamo piccole parti e formiamo delle palline che andremo a disporre su di una teglia da forno ricoperta di carta forno. Una volta formate tutte le palline le andiamo a schiacciare con una forchetta per dargli una forma più simile ai biscotti.

Step 3

Mettiamo il tutto in forno a 180 gradi per 10 minuti. Così saranno pronti i nostri biscotti fragranti, leggeri e gustosi. Potete mangiarli cosi oppure abbinarli ad una crema spalmabile come quella che ho fatto io.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria