I biscotti pan di zenzero sono un must delle feste ma anche dell’inverno in generale. Buoni, soffici all’interno e croccanti fuori, sono molto speziati e il loro gusto è avvolgente.
Allora perchè non prepararli in versione vegana, essendo inoltre senza uova e burro si adattano bene a chi ha intolleranze o segue un’alimentazione senza grassi animali per motivi di salute.
Qui sotto trovi altre ricette natalizie!

- DifficoltàMedia
- CucinaItaliana
Ingredienti
Gli ingredienti per realizzare i biscotti pan di zenzero sono tutti qui, mentre per le decorazione potete giocare con la fantasia come volete, oppure lasciarli semplici.
Strumenti
Passaggi
Realizzare questi biscotti sarà molto semplice, qui trovate anche la video ricetta che spiega tutti i passaggi.
Step 1
Versiamo tutti gli ingredienti secchi assieme in una ciotola, successivamente aggiungiamo gli ingredienti liquidi e mescoliamo fino ad ottenere una palletta.
Nel caso non riuscissimo ad ottenere la consistenza desiderata possiamo aggiungere più farina, oppure un pò di latte vegetale.
Step 2
Lasciamo risposare l’impasto ottenuto per circa 15/20 min. in frigo o in un ambiente non troppo caldo. Andremo poi a stenderlo ad uno spessore di circa 1/2 cm (dipende se li vogliamo più sottili e croccanti oppure più doppi) per poi ricavare le forme che più ci piacciono, aiutandoci con degli stampini.
Step 3
Cuciamo i nostri biscotti in forno a 180 gradi per 10 minuti, appena saranno dorati li tiriamo fuori e li facciamo raffreddare. Una volta raffreddati saranno pronti per essere gustati o decorati a piacere.



