Biscotti pan di zenzero vegani

I biscotti pan di zenzero sono un must delle feste ma anche dell’inverno in generale. Buoni, soffici all’interno e croccanti fuori, sono molto speziati e il loro gusto è avvolgente.

Allora perchè non prepararli in versione vegana, essendo inoltre senza uova e burro si adattano bene a chi ha intolleranze o segue un’alimentazione senza grassi animali per motivi di salute.

Qui sotto trovi altre ricette natalizie!

  • DifficoltàMedia
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Gli ingredienti per realizzare i biscotti pan di zenzero sono tutti qui, mentre per le decorazione potete giocare con la fantasia come volete, oppure lasciarli semplici.

80 g farina
40 g zucchero di canna
1 cucchiaio olio di oliva
1 cucchiaio olio di cocco
1 cucchiaino miele
q.b. cannella
q.b. zenzero
q.b. noce moscata
q.b. lievito per dolci

Strumenti

Passaggi

Realizzare questi biscotti sarà molto semplice, qui trovate anche la video ricetta che spiega tutti i passaggi.

Step 1

Versiamo tutti gli ingredienti secchi assieme in una ciotola, successivamente aggiungiamo gli ingredienti liquidi e mescoliamo fino ad ottenere una palletta.

Nel caso non riuscissimo ad ottenere la consistenza desiderata possiamo aggiungere più farina, oppure un pò di latte vegetale.

Step 2

Lasciamo risposare l’impasto ottenuto per circa 15/20 min. in frigo o in un ambiente non troppo caldo. Andremo poi a stenderlo ad uno spessore di circa 1/2 cm (dipende se li vogliamo più sottili e croccanti oppure più doppi) per poi ricavare le forme che più ci piacciono, aiutandoci con degli stampini.

Step 3

Cuciamo i nostri biscotti in forno a 180 gradi per 10 minuti, appena saranno dorati li tiriamo fuori e li facciamo raffreddare. Una volta raffreddati saranno pronti per essere gustati o decorati a piacere.

/ 5
Grazie per aver votato!