L’importanza dello yogurt

[banner]

Lo yogurt contiene molti sali minerali e vitamine , tante vitamine di cui la vit.D e calcio  , che sono necessari all’organismo , soprattutto nei bambini, e nella donna dopo la menopausa, perché sia il calcio  sia la vitamina D provvedono a tenere le ossa in buono stato,  e nel caso dei bambini permette loro una buona crescita.

Lo yogurt puo’ essere consumato tranquillamente anche dalle persone intolleranti al lattosio, in quanto la sua lavorazione lo rende un prodotto digeribile.

Lo yogurt contiene probiotici di alta qualità, ovvero dei batteri che aiutano a “dividere” i cibi nello stomaco, favorendo il processo digestivo ; i probiotici aiutano anche a  ripristinare la naturale flora batterica intestinale. Il miglioramento delle funzioni intestinali ha dei benefici per il sistema immunitario , che verrà rinforzato.

Questo alimento,regolarizza l’intestino , per cui aiuta nei casi di stitichezza, ha proprieta’ espettoranti e favorisce il controllo del colesterolo.

E’ giusto sapere che nello yogurt ci sono circa 2 milioni di fermenti lattici vivi ogni 100 grammi di prodotto, e sono proprio loro, i fermenti , a darci cosi’ tanti benefici.

E’ preferibile mangiarlo 2-3 volte a settimana, meglio non tutti i giorni, e sarebbe opportuno consumarlo a stomaco vuoto, la merenda e la colazione sono i momenti migliori per il suo consumo.

Possiamo ottenere un peeling naturale:

-2 cucchiai di zucchero

-1 cucchiaio di yogurt

-1 punta di miele

mescoliamo e massaggiamo sul viso, risciacquare con acqua.

Nel caso di pelle impura , sostituiremo lo zucchero con il sale fine.

D.

 

2 Risposte a “L’importanza dello yogurt”

  1. allora devo comprarmi il te’ verde poi mangiare piu’ yogurt in piu’ il miele tutte cose buone ma che per pigrizia o dimenticanza nn consumiamo
    Ottimo Gusto Sano. Grazie. Ho imparato cose nuove.

    1. Hai ragione … Spesso siamo pigri! Eppure questi alimenti costano meno di prodotti già confezionati 🙂

I commenti sono chiusi.