Per prima cosa smentiamo una bugia: la frutta secca non fa ingrassare (ovviamente consumata quotidianamente in quantitativi ridotti)

Come seconda cosa affermiamo: la frutta secca allunga la vita!

Uno studio , pubblicato sul “New England Journal of Medicine” dimostra che mangiare una piccola quantita’ di frutta secca al giorno diminuirebbe la mortalita’ ed i suoi rischi del 20%. Lo studio che dimostra questa bella scoperta e’ durato ben 20 anni !!! In particolar modo da questo studio ne emerge che  , consumare frutta secca con guscio riduca la possibilita’ del 29% di avere problemi cardiaci e riduca dell’11% la possibilita’ di formazioni cancerogene. Quindi si! Diciamo si, al consumo di noci, nocciole, mandorle, pistacchi , arachidi e pinoli 🙂

Un altro studio effettuato da “Loma Linda University” in California, affermerebbe le stesse cose 🙂 in aggiunta,questo studio afferma che la frutta secca aiuta a rinforzare le nostre difese immunitarie, inoltre , che, un piccolo dosaggio quotidiano assunto regolarmente, di frutta secca aiuterebbe a mantenere il peso forma. Garantendo inoltre, come ci e’ gia’ chiaro,il nostro benessere.

In realta’ gli studi su questo meraviglioso alimento alleato sono moltissimi e le proprieta’ sulla frutta secca  ormai sono ben note, ma che allungasse effettivamente la vita e’ una scoperta sensazionale.

Il consumo di questa delizia , e’ ottimale per spezzare la fame negli intervalli tra i pasti a meta’ mattina o a meta’ pomeriggio.E’ un alimento ricco ed energico per questo motivo fa bene agli sportivi , i bambini, i convalescenti e gli studiosi.

Il pistacchio e’ ricco di vitamina E, un valido antiossidante  che agisce contro i radicali liberi.

I pinoli sono benefici per chi ha problemi di anemia.

Le noci sono ricche di  omega 3 ( acidi grassi che proteggono il cuore) e contengono ferro, calcio, potassio, fosforo, vitamina A, B e C.

Le mandorle fanno bene alle ossa. Aiutano nei casi di stipsi.

Le arachidi pare abbiano benefici sui malati di Parkinson.

Infine le nocciole  ricche di acidi grassi, aiutano a  prevenire l’arteriosclerosi e le malattie vascolari e sono ricche di antiossidanti quindi proteggono i tessuti dall’invecchiamento.

D.

 
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