Il food per i bambini anche al WWF

Nelle giornate dal 1° al 18 di maggio il WWF apre le sue oasi , “in una giornata delle oasi”  ossia la “FESTA DELLE OASI” per salvare la grande oasi del Mondo , l’ Amazzonia.

Svariati appuntamenti nei vari parchi,in ltalia, hanno ospitato i più piccoli per  sensibilizzarli al progetto : ” Aiutaci a salvare l’oasi del mondo l’Amazzonia”, hanno accompagnato i bambini , educatori ed esperti , in questi laboratori a tema Nature – Food, hanno colorato su fogli con colori naturali ,anzi con alimenti, mia figlia ha creato un bellissimo pappagallo rosa, tempera? No, barbabietola! Hanno usato il curry , il cavolo rosso ed altri alimenti per colorare i loro disegni,come gli spinaci per colorare con il verde, etc. ; il tutto accompagnato da spiegazioni di arricchimento. Hanno degustato il pane nero col miele e si sono divertiti tantissimo. Hanno parlato della natura , degli alberi e dei nostri amici animali in un atmosfera serena ;  hanno potuto vedere un filmato sull’ Amazzonia e fare giochi in scatola a tema naturalistico.

I volontari hanno “tatuato i bambini” in una sorta di ” truccabimbi” con i medesimi colori naturali ed infine hanno partecipato al “laboratorio del pane” a cura della ” fattoria del Panda ” che ha permesso loro di creare con farina , acqua e lievito, il loro panetto di impasto da utilizzare poi a casa per creare il loro panino, pizza o focaccia; tutto questo arricchito da spiegazioni sulla farina e sui prodotti utilizzati . Grande iniziativa, grande partecipazione e grande entusiasmo da parte di grandi e piccini che hanno imparato nuove cose divertendosi a mettere le mani in pasta e nei colori.

Mia figlia ed il suo Grande Amico , sono tornati felici ed hanno preparato , lei la pizza e lui la focaccia a casa con noi…, che dire:  primo approccio con le mani in pasta : ottimo! E.. W l’Amazzonia!

Di seguito le foto 😀  con i volti nascosti ovviamente.

Credo tantissimo in questi progetti di sensibilizzazione, i piccoli sono il nostro futuro ; grazie WWF!

Il WWF spesso accoglie i più’ piccoli per le svariate attività  ed iniziative che propone, di sensibilizzazione, troverete tutte le info al sito: http://www.wwf.it/programmi_oasi.cfm

oppure alla pagina Facebook

La giornata

Il food per i bambini anche al WWF

festa delle oasi wwffesta delle oasi wwffesta delle oasi wwf

 

risultato festa delle oasi wwfrisultato festa delle oasi wwffesta delle oasi wwf

 

 

 

 

 

 

Una risposta a “Il food per i bambini anche al WWF”

  1. Confermo, la giornata e’ stata proprio piacevole e le ha fatto da cornice un bel parco, un piccolo e tranquillo angolo verde in citta’. Poi che dire piccoli naturalisti non si nasce ma si diventa e se noi genitori sappiamo cogliere queste occasioni gli offriamo momenti di gioco che li fanno anche crescere in modo…sano! E chi piu’ di gustosano poteva essere attenta a questo genere di iniziativa!

I commenti sono chiusi.