Insalata surimi e fagioli

Questa che vi propongo è una ricetta che ho potuto gustare come antipasto in un ristorante tempo fa, un insalata con bastoncini di surimi, sempre veloce, semplice e gustosa è l’ Insalata surimi e fagioli arricchita dalla cipolla.

Insalata surimi e fagioli
Insalata surimi e fagioli

Non avevo mai provato questo abbinamento di legumi e i bastoncini di surimi, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta e infatti vi invito a provare a prepararla, è veloce e semplice, vi basteranno 10 minuti per prepararla, nessuna cottura e va gustata fredda, sicuramente ideale per chi vive di corsa e ha poco tempo per preparare il pranzo. Questo piatto gustoso io l’ ho conosciuto come antipasto ma a casa lo servo come piatto unico o come secondo dopo un bel primo a base di pesce.

 

 Insalata surimi e fagioli

400 gr di bastoncini di surimi

1 scatola di fagioli bianchi di spagna

mezza cipolla bianca

prezzemolo tritato

1  peperoncino

olio extra vergine d’ oliva

sale

I bastoncini di surimi si possono trovare congelati, nel banco frigo o in salamoia dentro i barattoli, io di solito uso quelli congelati e quando devo prepararli li taglio a cubetti quando sono ancora congelati, in questo modo il taglio sarà perfetto e non si spaccheranno.

Scolare i fagioli dalla loro acqua e metterli in una ciotola insieme alla cipolla affettata finemente, condire con olio extra vergine di oliva, sale, prezzemolo tritato finemente e il peperoncino spaccato in 2, girare tutto con un cucchiaio e lasciar insaporire, unire i surimi tagliato a cubetti , mescolare tutto e servire.

Se volete un gusto più deciso potrete preparare quest piatto in precedenza e lasciar insaporire tutti gli ingredienti in frigorifero per qualche ora.

Buon appetito

Insalata surimi e fagioli
Insalata surimi e fagioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.