Pollo in padella

Un secondo piatto semplicissimo ma che può essere reso veramente gustoso con qualche accorgimento ! .. un pollo in padella

Pollo Arrosto
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1pollo intero a pezzi
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • spezie a piacimento

Preparazione del pollo

  1. All’interno di una padella versate l’olio extravergine di oliva e inziate a far soffriggere 2 o 3 spicchi d’aglio a vostro gusto e piacimento insieme a un trito di spezie ( rosmarino , salvia , pepe .. quelle che avete). Quando l’olio sarà bello caldo inziate ad inserire uno alla volta i pezzi di pollo con la parte della pelle rivolta verso il fondo della padella e iniziate a rosolarli per bene fino a quando la pelle non avrà preso un bel colore. A questo punto girate i pezzi di pollo e rosolateli dalle restante parti. Continuate la cottura del pollo , dopo averlo rosolato per bene , aiutandovi con il coperchio della padella , in maniera tale da completare la cottura e garantire la formazione sul fondo di una salsina che sarà formata dai liquidi del pollo più olio e il misto di spezie che avete messo. Spegnete il fuoco , lasciate riposare qualche minuto e servite !

Social Network

Se la ricetta vi è piaciuta vi invito a visitare i miei profili social ! dove troverete le ricette e a anche contenuti musicali per quel riguarda la mia attività di musicista !

guitarchef94 – Instangram

Guitarchef94 – Pagina Facebook

Blog

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria