Fragole <=> Pomodori. Stessa cosa Diversa :)

Fragole e Pomodori? stessa cosa, o diversi?

No, non mi sono scordata l’Italiano! (anche se confusione la faccio!)

In realta’ le fragole sono molto simili ai pomodori e possono essere sostituiti le une con gli altri molto facilmente. Ecco perche’:

I Pomodori sono un frutto~anche se a livello culinario sono considerati  verdura o vegetale.

Le Fragole, come i Pomodori, sono acide con un elevato contenuto di zucchero che le rende dolci al palato.

Hanno una stagionalita’ leggermente diversa dai Pomodori, ideale per chi volesse utilizzarle in ricette “alternative” usando frutta fresca quando i Pomodori non sono freschi ed al massimo della loro fragranza di sapore.

CAPRESE DI FRAGOLE E CILANTRO

DSCF7151

Ingredienti per due persone:

1 Avocado

200 gr di mozzarella

4 fragole BIO e grandi

10 o 12 rametti di Cilantro ( se non piace si puo’ usare Basilico)

Sale nero di Cipro o Hawaii

Olio d’oliva extravergine

Aceto Balsamico ~facoltativo

Tagliate a fettine la mozzarella, le fragole e l’avocado.(Se non avete l’avocado potete ometterlo)

L’avocado si taglia a meta’ e si ruotano le due semisfere in direzioni opposte finche’ si staccano esponendo una meta’ con il nocciolo e una senza.

Ora tagliate a fette le due meta’ ( a cui avrete rimosso il nocciolo) senza rimuoverle dalla buccia, e usando un cucchiaio da minestra estraetele dalla buccia.

Disporre gli ingredienti a piacere, spolverare di sale nero e di Olio d’oliva.

Io mi faccio questo piatto spesso per colazione durante i week end. Salutare e veloce, sono sicura’ che vi piacera!

DSCF7146

Enjoy!!

Pubblicato da growingupitalian

Salve! Vivo tra due mondi, ma con i piedi per terra. E' un lusso poter scegliere il meglio di entrambi. La vita mi ha fatto questo regalo, e lo voglio condividere con Voi!! Sono nata negli anni 60 in Italia. Il mondo della televisione in Bianco e Nero, senza cibi GMO, senza smart phones. La mia infanzia e' stata costellata di persone incredibili e memorie indelebili della mia famiglia. Ora, 50 anni dopo e 10 mila km di distanza apparte, tutte queste memorie hanno contribuito ad arricchire la mia vita ..dopotutto, una ragazza puo' lasciare l'Italia, ma l'Italia non lasciam mai le sue ragazze!.Hello all. I live in between two worlds (USA and Italy) but I'm really grounded. I believe it's a luxury to be able to pick and choose the best of both. I've been given that gift and I'm sharing it with you. I was born in the 60's in Italy. Black and White pictures, no GMO, no tablets, no computers or cell phones. My childhood was starred by people and memories. It sure takes a village to raise a child...and a great family. I was blessed to have all of the above. Now, fast forward 50 years, 10,000 kilometers away. My life is richer than ever because of my upbringing. I have stories...lots of stories I will share with you. Afterall, A GIRL might leave Italy, but Italy NEVER leaves the girl!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.