Marmellata di peperoncini piccantissimi rossi

Marmellata di peperoncini piccantissimi rossi

Marmellata di peperoncini piccantissimi rossi
Marmellata di peperoncini piccantissimi rossi

La marmellata di peperoncini piccantissimi rossi: un vero tocca sana per chi ama la cucina dai sapori forti. Noi in Sicilia abbiamo sempre amato i peperoncini piccantissimi messi sul qualsiasi pietanza, che mangiamo ben volentieri 🙂 anche se poi andiamo a ricorrere immediatamente a bere dell’acqua specialmente io🤣🤣.(Brucioooo)…

Quindi essendo che abbiamo un bel pezzo di terreno ci siamo chiesti perché non dedicarci alla semina? E con tantissimo entusiasmo siamo riusciti a produrre dei bellissimi peperoncini piccantissimi ed avendone  tantissimi ho deciso di fare la marmellata di peperoncini piccantissimi  rossi.  🌶

Favolosa con i formaggi!!

INGREDIENTI:

PEPERONCINI ROSSI PICCANTISSIMI 700 gr

ZUCCHERO  – 430 gr 

MIELE – 210 gr

Preparazione

Eliminate il picciolo dai peperoncini, tagliateli a metà e rimuovete i semi.

Trasferite i peperoncini in un tritatutto insieme a 350 g di zucchero e frullate.

Versate i peperoncini tritati in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e mettete a macerare in frigorifero per almeno 24 ore.

Trascorso il tempo di macerazione, riprendete i peperoncini tritati e con un frullatore ad immersione o un frullatore normale e frullate nuovamente il composto.

A questo punto versate il tutto in una pentola o padella come ho fatto io leggera dai bordi alti, aggiungete l’altra parte di zucchero (circa 80 g) e il miele. Quindi lasciate cuocere dal momento dell’ebollizione per circa 10-15 minuti.

Al termine della cottura, frullate nuovamente la marmellata rendendola più o meno liscia a vostro gusto.
Lasciate cuocere per altri 2 minuti.

Ora potete invasare la marmellata in vasetti sterilizzati. Se la marmellata è ben calda, dopo averla invasata, chiudete il vasetto e rovesciatelo, così si creerà il sottovuoto.

Potete servire la marmellata di peperoncini accompagnandola con degli ottimi formaggi italiani oppure si può abbinare a qualsiasi pietanza a piacere 🙂( come dico sempre ogni cosa al proprio piacere e gusto) le persone non siamo tutti uguali

Pubblicato da graziamareemonti

Persona Solare Abbastanza rispettosa