Strozzapreti con crema di melanzane pesce spada e pomodori

Oggi ho deciso di fare un piatto speciale includendo verdure Bio del mio orticello e pesce insieme non vi dico la squisitezza è la leggerezza di questo piatto, adatto x tutti grandi e piccini , molto leggero e abbastanza gustoso vi consiglio di provarlo.

Buona vita a tutti e come dico sempre

Sorriso sulle labbra e felice di vivere 🙂

 

 

Strozzapreti con crema di melanzane pesce spada e pomodori
Strozzapreti con crema di melanzane pesce spada e pomodori

Strozzapreti con crema di melanzane pesce spada e pomodori

Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di strozzapreti o (quello che si preferisce) , 2 melanzane bianche o viola , 1 fetta di pesce spada di circa 300 gr, 500 gr pomodori San Marzano, 1 cipolla piccola, 10 foglie di basilico, prezzemolo tritato, 1/2 peperoncino, olio extravergine d’oliva, sale

Procedimento:

Lavare le melanzane, pelarle e cuocerle 10 minuti circa nel forno a microonde, avvolte nell’apposita pellicola per alimenti. Frullarle con il basilico, olio a filo e un po’ di acqua calda, se necessaria. Setacciare e regolare di sale.

Scottare i pomodori in acqua bollente, pelarli, tagliarli a cubetti, condirli con olio e sale e lasciarli riposare mezz’ora. In una padella far imbiondire la cipolla tritata finemente, aggiungere il peperoncino, il pomodoro e far cuocere per circa 30 minuti.

Togliere la pelle e tagliare a cubetti il pesce spada. Scaldare una padella con un po’ d’olio e saltare il pesce velocemente. Salare a fine cottura.

Lessare i strozzapreti in abbondante acqua salata, scolarli e saltarli nella salsa di pomodoro, mettere la crema di melanzane aggiungendo per ultimo il pesce spada.

Mettere sul fondo di 4 piatti l’altra crema di melanzane, adagiarvi i strozzapreti e spolverizzare di prezzemolo . Per chi piace può mettere il tipo di formaggio che si preferisce  io personalmente ho messo la ricotta infornata una vera delizia 🙂

 

Consiglio di fare la crema un giorno prima non solo prende più sapore ma siete avantaggiati a velocizzare x chi soprattutto  lavora e ha poco tempo 🙂

Pubblicato da graziamareemonti

Persona Solare Abbastanza rispettosa