Cheesecake con gelatina di fragole

Adoro le cheesecake e spesso le preparo,poi in questa stagione si può usare tanta buona frutta fresca che mette allegria sulle nostre tavole.Qui ho voluto preparare una cheesecake con una decorazione di gelatina di fragole che è stata addensata con un gelificante vegetale  come l’agar agar che è diventato più semplice reperire nelle grandi catene commerciali.

cheese fragoleCheesecake con gelatina di fragole

Base:

300 g di biscotti misti(amaretti,secchi,al cioccolato)

120 g di burro

Crema cheese:

200 g di formaggio spalmabile

300 ml di panna

una manciata di fragole

Gelatina:

un cestino di fragole

2 cucchiai di zucchero

1 bustina di agar agar

Procedimento:

preparare la base tritando i biscotti e mescolandoli con il burro fuso e stenderli sulla base di uno stampo a cerniera di 22-24 cm e lasciar solidificare in freezer.

Non le fruste di uno sbattitore elettrico montare il formaggio spalmabile insieme alla panna e poi aggiungere le fragole ridotte in pezzetti;riprendere la ruola a cerniera e spalmare la crema al formaggio e rimettere in frigo.

Preparare la gelatina di fragole:tagliare le fragole a pezzetti,far macerare sul fuoco insieme allo zucchero e passare tutto al colino per eliminare i semini.Rimettere sul fuoco e aggiungere l’agar agar e mescolare fino a scioglimento.Lasciar raffreddare la gelatina a temperatura ambiente e poi aggiungerla alla cheesecake e lasciar rassodar tutto in frigo per almeno sei ore.Decorate la cheesecake con fragole fresche e servite.

cheesecake alle fragole

 

%7% %corrente%
Precedente Pizza con patate e salsiccia Successivo Crema di zucchine al pepe rosa

Un commento su “Cheesecake con gelatina di fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.