Frollini al cacao

I frollini al cacao sono molto semplici da realizzare e ai vostri bimbi piaceranno molto ,anzi chiedete loro una mano nel prepararli;potrebbero utilizzare i tagliabiscotti che più piacciono loro e così si divertiranno ad avere tante forme diverse.

frollini al cacao

Frollini al cacao

Ingredienti:

150 g di farina

30 g di cacao amaro

90 g di zucchero

90 g di burro

2 tuorli

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento:

per avere una pasta frolla che non si sbricioli utilizzate il burro freddo e a pezzetti per amalgamarlo al meglio con gli altri ingredienti.

Impastate velocemente farina e cacao setacciati insieme allo zucchero e al burro,aggiungete il lievito e lavorate per ottenere un panetto da tenere in frigo per almeno 30 m.

Di solito ricava un panetto e non una palla perchè così è più facile che tutto l’impasto abbia la stessa temperatura di raffreddamento,se formassi una palla al centro avrebbe bisogno di più tempo per raffreddarsi.

Stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno(metodo molto semplice per evitare di attaccare l’impasto al tagliere),ricavate i vostri frollini con la forma desiderata(qui entrano in scena i bimbi),disponeteli su una placca rivestita con carta da forno e infornateli a 170° per 15-17 m,non teneteli oltre perchè se cuociono troppo raffreddandosi induriranno.

Ottimi per la colazione o la merenda.

%7% %corrente%
Precedente Calamari ripieni Successivo Pasta fresca "le sagne torte" o ncannulate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.